Nel posticipo della 19ª giornata di campionato l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Empoli di Zanetti. Le due squadre si affronteranno a San Siro, fischio d’inizio alle 20:45.
I nerazzurri arrivano alla partita di questa sera con grande fiducia dopo la vittoria in Supercoppa contro il Milan. La squadra di Inzaghi non deve però sottovalutare la partita contro l’Empoli, i toscani sono infatti ancora imbattuti in questo 2023.
Dopo la vittoria della Supercoppa, Inzaghi decide di cambiare poco la sua squadra. In porta confermato Onana, davanti a lui agiranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Darmian e Dimarco saranno gli esterni di centrocampo, in mezzo pronti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, parte dalla panchina Edin Dzeko, spazio quindi a Correa e Lautaro.
Anche a San Siro Zanetti sceglie il 4-3-2-1. In porta c’è Vicario, protagonista di una grande stagione. In difesa pronti Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi. A centrocampo spazio a Henderson, Akpa Akpro e Bandinelli. Bajrami agirà da trequartista insieme a Cambiaghi, alle spalle di Caputo unica punta.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Henderson, Bandinelli; Bajrami, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.
La partita tra Inter ed Empoli sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (Canale 213) e Sky Sport 251. Sarà disponibile inoltre anche su DAZN, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming. Non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a Sky sia a DAZN, Inter-Empoli sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…