Dal Siviglia all’Inter, operazione ormai ufficializzata da tempo. Ever Banega, centrocampista argentino portato a Milano a mercato praticamente ancora non cominciato, viene presentato oggi in conferenza stampa. Numero 19, sorriso e voglia di far bene, come dimostrano le sue parole: “Ho scelto questo numero perché mi ha sempre portato fortuna. Tutti vorrebbero giocare all’Inter, un grande club per il quale ho sempre avuto testa di giocare, nonostante le altre offerte. Non ho avuto alcun dubbio”.
Il ruolo? Nessun problema per l’ex Siviglia: “Lo decierà l’allenatore. Nella mia carriera ho ricoperto diversi ruoli, l’importante è dare l’apporto giusto ala squadra. Il nostro obiettivo è la Champions League e faremo del nostro meglio. Nessuna promessa, se non che daremo il massimo. In Copa America ho parlato con Higuain e mi ha detto che è un campionato molto competitivo questo. Sappiamo che la Juventus è una squadra molto forte, ma noi ci siamo e vogliamo fare una grande competizione”.
“In passato – ha proseguito il centrocampista argentino – non ho mai avuto contatti con altri club italiani, solo con l’Inter. Le altre volte il mio passaggio non si è concretizzato, stavolta sì. Zanetti? E’ stato importante nella mia scelta, mi ha chiamato e mi ha convinto. Mi piacerebbe fare assist al nostro goleador Icardi”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…