Categories: News Calcio

Inter, Dumfries: “Mai rivista la finale di Champions. Vogliamo un’altra possibilità”

Denzel Dumfries è ormai dal 2021 uno dei perni sulla fascia destra dell’Inter di Simone Inzaghi. Intervistato da Repubblica, il calciatore olandese ha trattato vari temi, tra cui la Champions League e il suo futuro, ma anche il suo arrivo in nerazzurro e il rapporto con i compagni.

Dumfries: “Ci prendiamo parecchio in giro in squadra”

Ci prendiamo parecchio in giro in squadra, ora che ci penso. Siamo un bel gruppo”. Si respira una buona aria in casa Inter, come racconta Dumfries. Il terzino destro è quindi d’accordo con le parole di Bastoni, che in un’altra intervista ha dichiarato di preferire una finale di Champions a un altro scudetto: ““Basto” ha sempre ragione. Il campionato è importantissimo, ma perdere la finale a Istanbul nel 2023 non è stato facile. Non sono mai riuscito a riguardare la partita. Vogliamo un’altra possibilità e facciamo di tutto per conquistarla”.

 

Credits: Andrea Rosito

 All’Inter dal 2021, il suo arrivo è dovuto a Mino Raiola: “Un uomo dolce. Ci ho messo un po’ a capirlo. Vedendolo frenetico e preso col lavoro, avevo timore a chiamarlo. Un giorno gliel’ho, mi ha risposto di chiamarlo anche di notte. Per il primo contatto all’Inter mi chiamò Ausilio, stavo giocando a Padel”. Ha raccolto un’eredità importante al suo arrivo, quella di Hakimi: “Achraf è fortissimo, ma non sentivo la pressione”.

 

 Quindi, Dumfries ha riservato parole d’elogio al suo allenatore, Simone Inzaghi: “Mi ha dato fiducia. Non posso dire che sia un amico, perché è il mio coach. Però è una persona eccezionale, abbiamo un bellissimo rapporto. Anche se il primo giorno alla Pinetina non è stato il massimo, non pensavo di andare subito in campo: nel borsone avevo due scarpe sinistre”. Ancora in via di sviluppo l’italiano: “Sto studiando, basta non usare le parole che mi dice Barella”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago