Categories: News Calcio

Inter, Dumfries: “Mai rivista la finale di Champions. Vogliamo un’altra possibilità”

Denzel Dumfries è ormai dal 2021 uno dei perni sulla fascia destra dell’Inter di Simone Inzaghi. Intervistato da Repubblica, il calciatore olandese ha trattato vari temi, tra cui la Champions League e il suo futuro, ma anche il suo arrivo in nerazzurro e il rapporto con i compagni.

Dumfries: “Ci prendiamo parecchio in giro in squadra”

Ci prendiamo parecchio in giro in squadra, ora che ci penso. Siamo un bel gruppo”. Si respira una buona aria in casa Inter, come racconta Dumfries. Il terzino destro è quindi d’accordo con le parole di Bastoni, che in un’altra intervista ha dichiarato di preferire una finale di Champions a un altro scudetto: ““Basto” ha sempre ragione. Il campionato è importantissimo, ma perdere la finale a Istanbul nel 2023 non è stato facile. Non sono mai riuscito a riguardare la partita. Vogliamo un’altra possibilità e facciamo di tutto per conquistarla”.

 

Credits: Andrea Rosito

 All’Inter dal 2021, il suo arrivo è dovuto a Mino Raiola: “Un uomo dolce. Ci ho messo un po’ a capirlo. Vedendolo frenetico e preso col lavoro, avevo timore a chiamarlo. Un giorno gliel’ho, mi ha risposto di chiamarlo anche di notte. Per il primo contatto all’Inter mi chiamò Ausilio, stavo giocando a Padel”. Ha raccolto un’eredità importante al suo arrivo, quella di Hakimi: “Achraf è fortissimo, ma non sentivo la pressione”.

 

 Quindi, Dumfries ha riservato parole d’elogio al suo allenatore, Simone Inzaghi: “Mi ha dato fiducia. Non posso dire che sia un amico, perché è il mio coach. Però è una persona eccezionale, abbiamo un bellissimo rapporto. Anche se il primo giorno alla Pinetina non è stato il massimo, non pensavo di andare subito in campo: nel borsone avevo due scarpe sinistre”. Ancora in via di sviluppo l’italiano: “Sto studiando, basta non usare le parole che mi dice Barella”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

18 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

20 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

21 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

24 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

33 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago