Denzel Dumfries è ormai dal 2021 uno dei perni sulla fascia destra dell’Inter di Simone Inzaghi. Intervistato da Repubblica, il calciatore olandese ha trattato vari temi, tra cui la Champions League e il suo futuro, ma anche il suo arrivo in nerazzurro e il rapporto con i compagni.
“Ci prendiamo parecchio in giro in squadra, ora che ci penso. Siamo un bel gruppo”. Si respira una buona aria in casa Inter, come racconta Dumfries. Il terzino destro è quindi d’accordo con le parole di Bastoni, che in un’altra intervista ha dichiarato di preferire una finale di Champions a un altro scudetto: ““Basto” ha sempre ragione. Il campionato è importantissimo, ma perdere la finale a Istanbul nel 2023 non è stato facile. Non sono mai riuscito a riguardare la partita. Vogliamo un’altra possibilità e facciamo di tutto per conquistarla”.
All’Inter dal 2021, il suo arrivo è dovuto a Mino Raiola: “Un uomo dolce. Ci ho messo un po’ a capirlo. Vedendolo frenetico e preso col lavoro, avevo timore a chiamarlo. Un giorno gliel’ho, mi ha risposto di chiamarlo anche di notte. Per il primo contatto all’Inter mi chiamò Ausilio, stavo giocando a Padel”. Ha raccolto un’eredità importante al suo arrivo, quella di Hakimi: “Achraf è fortissimo, ma non sentivo la pressione”.
Quindi, Dumfries ha riservato parole d’elogio al suo allenatore, Simone Inzaghi: “Mi ha dato fiducia. Non posso dire che sia un amico, perché è il mio coach. Però è una persona eccezionale, abbiamo un bellissimo rapporto. Anche se il primo giorno alla Pinetina non è stato il massimo, non pensavo di andare subito in campo: nel borsone avevo due scarpe sinistre”. Ancora in via di sviluppo l’italiano: “Sto studiando, basta non usare le parole che mi dice Barella”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…