Categories: News Calcio

Inter, Dumfries si presenta: “Qui mi troverò bene. Obiettivo Scudetto”

Ai canali ufficiali dell’Inter, dopo Edin Dzeko appena arrivato dalla Roma, si è presentato anche Denzel Dumfries, acquistato dal PSV per 15 milioni di euro circa

È un’emozione stupenda. Sono contento di aver firmato per la squadra campione d’Italia. È una grande opportunità per me, sono molto felice di essere qui“, queste le primissime parole dell’olandese in nerazzurro.

 

 

 

“Sono un difensore ma preferisco attaccare”

Tra le prime domande rivolte a Dumfries, si è parlato della natura tattica del ragazzo, che ha prontamente specificato: “Sono un esterno difensivo ma adoro spingermi spesso in avanti. Credo che mi troverò bene qui perché, comunque, la squadra gioca a cinque dietro: io l’ho già fatto proprio con la mia nazionale agli Europei“.

 

 

Mi piace attaccare, è vero. Però sono consapevole del fatto che il mio primo lavoro sarà difendere“, ha rassicurato sorridendo il nuovo difensore dell’Inter.

“Gli olandesi sono stati importanti per questo club. Vogliamo ancora vincere”

Si è parlato anche di Olanda durante l’intervista, rimarcando come i connazionali di Dumfries siano stati importanti per l’Inter. Un esempio tirato in ballo è stato Wesley Sneijder: “So che ci sono stati degli olandesi molto importanti che hanno vestito questa maglia in passato. Per me è un onore far parte di questo gruppo“.

Inoltre, proprio nel gruppo-squadra attuale c’è già un altro olandese: “Ho sentito parecchie volte Stefan (De Vrij, ndr) anche prima di firmare con l’Inter. Mi ha aiutato molto ad inserirmi, abbiamo parlato molto. Lui ha parlato anche con l’allenatore. Siamo buoni amici, tra l’altro veniamo anche dalla stessa città in Olanda: lo conosco bene, sono contento che saremo compagni di squadra“.

 

 

Per chiudere, poi, Denzel Dumfries ha rivelato a chiare lettere quali saranno gli obiettivi stagionali della sua Inter: “Gli obiettivi sono quelli: provare a vincere di nuovo lo Scudetto ma anche non perdere di vista la Champions League e fare bene anche in Europa. Spero di riuscire ad integrarmi al meglio nel gruppo e a ritagliarmi il mio spazio“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago