Ai canali ufficiali dell’Inter, dopo Edin Dzeko appena arrivato dalla Roma, si è presentato anche Denzel Dumfries, acquistato dal PSV per 15 milioni di euro circa.
“È un’emozione stupenda. Sono contento di aver firmato per la squadra campione d’Italia. È una grande opportunità per me, sono molto felice di essere qui“, queste le primissime parole dell’olandese in nerazzurro.
Tra le prime domande rivolte a Dumfries, si è parlato della natura tattica del ragazzo, che ha prontamente specificato: “Sono un esterno difensivo ma adoro spingermi spesso in avanti. Credo che mi troverò bene qui perché, comunque, la squadra gioca a cinque dietro: io l’ho già fatto proprio con la mia nazionale agli Europei“.
“Mi piace attaccare, è vero. Però sono consapevole del fatto che il mio primo lavoro sarà difendere“, ha rassicurato sorridendo il nuovo difensore dell’Inter.
Si è parlato anche di Olanda durante l’intervista, rimarcando come i connazionali di Dumfries siano stati importanti per l’Inter. Un esempio tirato in ballo è stato Wesley Sneijder: “So che ci sono stati degli olandesi molto importanti che hanno vestito questa maglia in passato. Per me è un onore far parte di questo gruppo“.
Inoltre, proprio nel gruppo-squadra attuale c’è già un altro olandese: “Ho sentito parecchie volte Stefan (De Vrij, ndr) anche prima di firmare con l’Inter. Mi ha aiutato molto ad inserirmi, abbiamo parlato molto. Lui ha parlato anche con l’allenatore. Siamo buoni amici, tra l’altro veniamo anche dalla stessa città in Olanda: lo conosco bene, sono contento che saremo compagni di squadra“.
Per chiudere, poi, Denzel Dumfries ha rivelato a chiare lettere quali saranno gli obiettivi stagionali della sua Inter: “Gli obiettivi sono quelli: provare a vincere di nuovo lo Scudetto ma anche non perdere di vista la Champions League e fare bene anche in Europa. Spero di riuscire ad integrarmi al meglio nel gruppo e a ritagliarmi il mio spazio“.
Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…