News Calcio

Inter, Dimarco: “Sento questa sofferenza, volevo rendervi felici e non ce l’ho fatta”

Inter, Federico Dimarco (imago)

La lettera di Federico Dimarco sul suo profilo Instagram dopo la sconfitta dell’Inter con il PSG in finale di Champions League. 

Dopo la sconfitta in finale di Champions League con il PSG, anche Federico Dimarco ha scritto nel pomeriggio di oggi, martedì 3 giugno, una lettera ai tifosi nerazzurri.

Il terzino si è voluto scusare con i propri sostenitori raccontando anche le sue emozioni riguardo la partita.

Tifosi Nerazzurri, sento il bisogno di parlare con voi. Sono giorni che non riesco a pensare ad altro, cercando spiegazioni per quanto accaduto. È andato tutto storto. È troppo facile parlare solo quando le cose vanno bene”, esordisce così Dimarco sul suo profilo Instagram.

Continua poi: Voglio prendermi le mie responsabilità. Voglio farlo dopo una sconfitta così per dire a tutti i tifosi dell’Inter che mi dispiace“.

Inter (imago)

Le parole di Dimarco

Dimarco prosegue: “Mi dispiace per la sconfitta e per come è arrivata, perché eravamo a un passo da un sogno e non siamo riusciti a realizzarlo. Volevo rendervi felici e non ce l’ho fatta. Ma non pensate che questa cosa non mi pesi. Sento dentro di me questa sofferenza. Provo le vostre stesse identiche sensazioni. Delusione, rabbia, frustrazione. Mi dispiace per tutti voi che avete sacrificato tempo e denaro per essere lì, ma anche per tutti quelli che non sono potuti venire e avrebbero voluto. Mi dispiace perché sono uno di voi nel bene, ma ancora di più nel male“.

Infine: “Non sono stato la migliore versione di me stesso. Non voglio nascondermi né fare finta di niente. Ho fatto tanti sacrifici per arrivare a questo momento e sul più bello non sono riuscito a essere il vostro solito Federico. Mi dispiace se non sono stato in grado di proteggere il nostro sogno. Da ora in avanti avrò questa cicatrice. Non andrà mai via, ma mi ricorderà sempre che amare una squadra incondizionatamente vuol dire anche questo. Gioire per le vittorie, soffrire tremendamente per le sconfitte. Ma farlo tutti insieme ci aiuterà a superare anche questa terribile sensazione. E un giorno torneremo a gioire. Questa è la bellezza di essere Interisti. Nel bene e nel male, ma insieme! Forza Inter, oggi più che mai!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago