Categories: News Calcio

Inter, Spalletti: “Alisson è un professionista e uomo vero. Rafinha? Ha bisogno di allenarsi e giocare”

Terzo pareggio consecutivo in campionato ed una vittoria che ora manca da 6 turni per l’Inter. Un pareggio, quello di stasera, ottenuto grazie al gol di Vecino all’86’ in un match analizzato così da Luciano Spalletti, il grande ex della partita, ai microfoni di SkySport. Iniziando però parlando di del suo ex portiere Alisson: “Parlo volentieri di Alisson perché l’ho penalizzato nella stagione scorsa. Ho favorito Szczesny perché veniva da un grandissimo campionato e mi dava certezze. Alisson è un uomo vero. Ha carattere ed è un grande professionista. Merita tutti gli elogi che gli vengono fatti”.

Sulla partita: “Abbiamo quasi meritato di vincerla, ce l’eravamo costruita questa reazione, i miei giocatori sono andati a pressare forte e si sono liberati della tensione che manifestano a volte ma che io non riesco a capire. Ma c’è. A volte non ci si prendono responsabilità per la classifica che si vuole avere. Non abbiamo un carattere forte, troppe volte ci viene scoramento. Se si ha timore di non farcela… La mentalità te la costruisci anche sul momento e sui risultati. È lo spessore del carattere nel mantenere una certa posizione perché in alcuni momenti abbassiamo troppo il livello. Si scompare dal campo e il carattere individuale fa un po’ la differenza. Questa squadra però ha fatto vedere dei valori e quello del secondo tempo è un modo per dimostrare lo spessore della squadra”.

Sul mercato e in particolare su Rafinha: “Per quanto riguarda Rafinha lui ha bisogno di allenarsi e giocare, sono i calciatori che lo metteranno in condizione di poterci aiutare. La strada dobbiamo farcela da soli. Non bisogna aspettare che i direttori portino a casa gente perché le soddisfazioni ce le portiamo a casa da soli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago