Categories: News Calcio

Inter, de Boer: “Voglio vedere ancora questo atteggiamento, sempre avuto fiducia nella squadra”

Tre punti che sanno di boccata d’ossigeno, per tornare al successo dopo tre sconfitte consecutive in campionato. L’Inter di Frank de Boer si rilancia, battendo 2-1 il Torino grazie alla doppietta di Icardi: così l’allenatore olandese, a rischio dopo gli ultimi risultati negativi, ha espresso le proprie impressioni post match a Sky Sport. “Voglio vedere sempre questo atteggiamento, perchè abbiamo giocato molto bene stasera per tutta la partita: oggi lo abbiamo dimostrato ma è solo una partita. I giocatori devono capire che questo è un passo avanti, e domenica voglio vedere la stessa mentalità. Per me abbiamo giocato solo una partita molto male, a Bergamo, specialmente nel primo tempo: potevamo prendere punti in più contro Cagliari e Roma, ma ho avuto sempre fiducia nella squadra, abbiamo tanta qualità. E’ stata sicuramente la partita più difficile da allenatore da affrontare, ma non è la prima volta che venivo da 3 sconfitte consecutive: quando alleni Ajax o Inter è così, ma sono sempre fiducioso, abbiamo dimostrato di poter giocare con molta disciplina e qualità e sono molto contento di questo.

“La mia posizione? Non so, perchè ero concentrato sulla partita di stasera: questa per me era la cosa più importante, non ho influenza su questo ma posso solo lavorare duro con il mio staff che mi sta vicino per creare la miglior situazione per l’Inter, ho fiducia in questo: abbiamo avuto alti e bassi, ma voglio vedere alti. Il centrocampo a 3? Quando non lavorano insieme è un rischio, hanno tanta qualità palla al piede ma devono lavorare bene anche quando non ce l’hanno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

7 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

7 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

7 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

7 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

8 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

8 ore ago