Categories: News Calcio

Inter, de Boer: “Voglio vedere ancora questo atteggiamento, sempre avuto fiducia nella squadra”

Tre punti che sanno di boccata d’ossigeno, per tornare al successo dopo tre sconfitte consecutive in campionato. L’Inter di Frank de Boer si rilancia, battendo 2-1 il Torino grazie alla doppietta di Icardi: così l’allenatore olandese, a rischio dopo gli ultimi risultati negativi, ha espresso le proprie impressioni post match a Sky Sport. “Voglio vedere sempre questo atteggiamento, perchè abbiamo giocato molto bene stasera per tutta la partita: oggi lo abbiamo dimostrato ma è solo una partita. I giocatori devono capire che questo è un passo avanti, e domenica voglio vedere la stessa mentalità. Per me abbiamo giocato solo una partita molto male, a Bergamo, specialmente nel primo tempo: potevamo prendere punti in più contro Cagliari e Roma, ma ho avuto sempre fiducia nella squadra, abbiamo tanta qualità. E’ stata sicuramente la partita più difficile da allenatore da affrontare, ma non è la prima volta che venivo da 3 sconfitte consecutive: quando alleni Ajax o Inter è così, ma sono sempre fiducioso, abbiamo dimostrato di poter giocare con molta disciplina e qualità e sono molto contento di questo.

“La mia posizione? Non so, perchè ero concentrato sulla partita di stasera: questa per me era la cosa più importante, non ho influenza su questo ma posso solo lavorare duro con il mio staff che mi sta vicino per creare la miglior situazione per l’Inter, ho fiducia in questo: abbiamo avuto alti e bassi, ma voglio vedere alti. Il centrocampo a 3? Quando non lavorano insieme è un rischio, hanno tanta qualità palla al piede ma devono lavorare bene anche quando non ce l’hanno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, presentata la prima offerta per Dragusin

La Roma ha presentato una prima offerta per Radu Dragusin del Tottenham: il giocatore spinge…

2 minuti ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

3 minuti ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

19 minuti ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

22 minuti ago

Lazio, ufficiale l’arrivo di Taylor: il comunicato ufficiale

La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…

2 ore ago

Raspadori apre alla partenza: la Roma attende una risposta

La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…

3 ore ago