De Boer torna a parlare della sua avventura all’Inter e lo fa con la solita buona dose di frecciatine, ripercorrendo tutte le cose che non andavano e non funzionavano nella sua avventura a Milano. Intervistato dall’emittente olandese Ziggo sport è tornato a parlare della sua avventura fallimentare con la squadra nerazzurra durata appena 84 giorni. In 14 gare ufficiali ha collezionato 5 vittorie, 7 ko e 2 pareggi. Tra le sconfitte più umilianti c’è sicuramente quella in Europa League contro l’Hapoel Beer Sheva, che a San Siro s’impose 2-0. Queste le sue parole:
“Cosa non è funzionato? All’Inter comandavano 7-8 giocatori che escludevano il resto del gruppo. Non mi sarei mai aspettato di trovare un simile ambiente. Io ho avuto difficoltà non solo con l’italiano, ma faticavo anche a far capire il mio pensiero. Non è stato facile”
La parte più difficile però erano sicuramente gli allenamenti:
“I calciatori facevano ciò che volevano. Io ho provato a proporre un calcio diverso ma non mi seguivano. I ragazzi delle giovanili dell’Ajax ascoltavano di più e lavoravano meglio mentre loro non vedevano l’utilità di alcuni miei esercizi anche se spiegavo essere concetti essenziali per iniziare a capire come volevamo giocare. E invece hanno smesso di darmi ascolto presto”.
Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…