Categories: News Calcio

Inter, de Boer: “La società ha fiducia nel progetto. Mi darei 6.5 per quanto fatto fino a oggi”

L’Inter riparte dopo il 2-1 contro il Torino. Vittoria che ha ridato morale in casa nerazzurra, utile soprattutto per stabilizzare la posizione di Frank de Boer, ora un po’ più saldo alla panchina milanese. Dopo le confortanti parole della dirigenza in settimana, l’allenatore olandese si è espresso così in conferenza stampa, alla vigilia del delicato match di Genova contro la Sampdoria: “La fiducia della società è importantissima. la loro vicinanza conta molto per la squadra. Loro hanno fiducia nel progetto che stiamo portando avanti, e lo stesso vale nei miei confronti”.

Parole buone anche per Marcelo Brozovic: “Ha reagito nel modo giusto, sapeva di aver sbagliato e ha chiesto scusa. La reazione di un giocatore deve essere la seguente: allenarsi al meglio per rispondere alle aspettative. Per quanto riguarda Kondogbia, non c’è stata ancora la giusta risposta. Ha avuto un piccolo problema fisico e non sarà convocato per domani. Sta migliorando, ma deve ancora crescere. Difficile dire quando si vedrà la mia Inter, stiamo comunque migliorando e magari a dicembre potremmo essere a un buon livello, oppure con l’arrivo del nuovo anno. Non posso saperlo”.

Sull’avversario di domenica: “Noi dobbiamo pensare ad avere la giusta disciplina, ma non per una sola partita, bensì con continuità. Contro la Sampdoria voglio avere il giusto atteggiamento, poi possiamo parlare di alcuni dettagli tattici, ma quello che conta è l’atteggiamento, la disciplina tattica e la filosofia. Dobbiamo cercare di rimanere sempre uniti. Ero molto, molto arrabbiato dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Avevamo lavorato bene in settimana, io avevo cercato di far capire ai miei giocatori come avremmo dovuto comportarci contro di loro. Non è accaduto, quindi mi sono particolarmente arrabbiato. Nulla di quanto avevamo preparato si era visto. Contro il Torino è andata molto meglio”.

E sulla valutazione che si darebbe sul lavoro svolto fino a oggi… “Dieci! (ride). Scherzi a parte, direi un 6,5. Posso guardare i miei giocatori negli occhi, sono migliorati e sappiamo cosa vogliamo per il nostro futuro. Chiaramente ci sono stati degli alti e bassi, ma finora i passi avanti sono stati fatti. L’obiettivo è portare questo 6,5 a un 7. E così via”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

4 minuti ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

33 minuti ago

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

3 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

4 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

4 ore ago