Grandissimo entusiasmo in casa Inter per il passaggio del turno di Champions League. I nerazzurri tornano ai quarti di finale della massima competizione europea dopo 12 anni (qui i criteri del sorteggio e i possibili avversari). Matteo Darmian, Henrikh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu hanno commentato la prestazione e il passaggio del turno nel postpartita della gara contro il Porto.
“Serata dura, ma adesso c’è tanta soddisfazione. Sapevamo di incontrare una squadra forte, ma ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo portato a casa un risultato importante per la società e per i tifosi. Sapevamo che dovevamo stare attenti su ogni pallone. Questo risultato ci ripaga dei tanti sforzi che abbiamo fatto in Champions League, sappiamo di aver perso tanti punti in campionato però adesso questa serata deve darci un’iniezione di fiducia importante per il futuro. Da domattina si deve pensare a domenica e alla Serie A. Preferenze per i quarti? Nessuna, sono tutte fortissime e difficilissime da affrontare. Sarebbe sicuramente avere il Napoli e tre italiane tra le migliori otto di Champions“, ha detto Darmian a Canale 5.
Anche Mkhitaryan ha parlato nel postpartita di Porto-Inter ai microfoni di Sky Sport: “Sapevamo che sarebbe stata durissima, che ci sarebbe stato da soffrire. Voglio complimentarmi con tutti i compagni. Fino alla fine bisogna giocare per un risultato, stasera è stata una partita grandissima per noi. Sappiamo che l’Inter fa meglio nelle grandi partite, ma dobbiamo essere bravi a fare risultato anche nelle partite che siamo obbligati a vincere. Speriamo che questo passaggio ci dia fiducia ed entusiasmo anche per le prossime partite che affronteremo. Si può sognare di arrivare in fondo? Si può sognare sempre, vogliamo fare il massimo. È una bella opportunità, dal 2011 l’Inter non arriva ai quarti di finale. Però dobbiamo dimenticare e giocare con la testa, ci aspettano due partite altrettanto difficili“.
Infine, Hakan Calhanoglu è stato premiato come MVP della partita e ha dichiarato a Canale 5: “È un traguardo storico, questo significa che possiamo fare ancora di più. E’ stato molto difficile, siamo andati in difficoltà nel finale ma abbiamo tenuto anche nel finale. Il premio di uomo partita è dedicato a tutti i miei compagni e ai tifosi“.
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…
Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…