Quinta stagione all’Inter per Matteo Darmian, tra i più longevi della rosa di Simone Inzaghi. Il terzino, adattabile anche come centrale in una difesa a tre, sarà una pedina importante nello scacchiere nerazzurro tra campionato e coppe.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il classe 1989 ha parlato di vari argomenti tra cui la seconda stella, il mercato e le sue sensazioni per la prossima stagione.
“Ormai sono un vecchietto di questo gruppo, la fascia di capitano mi riempie di orgoglio. – ha iniziato Darmian – Battere il PSG non è mai semplice, stiamo facendo un bel lavoro. Ci stiamo preparando per non effettuare gli stessi errori della scorsa stagione. Ci sono ancora alcune cose da migliorare, i nuovi acquisti hanno la testa giusta”.
Su cosa potrebbe cambiare in rosa: “La base è sempre quella, negli ultimi 3 mesi abbiamo fatto molto bene. Dobbiamo continuare su quella strada anche se molti big sono partiti. Non sarà facile rimpiazzarli anche se tutti i nuovi arrivati hanno approcciato bene. Frattesi? Non lo scopriamo ora, per essere qui vuol dire che ha grandi qualità. L’Inter degli ultimi anni ha sempre avuto un modello italiano. Non so se ne arriveranno altri ma l’idea è chiara: spiegare ai nuovi il nostro mondo”.
Sulla seconda stella: “Quando sei in questo club devi puntare a tutto. Arriviamo da anni in cui abbiamo sempre alzato trofei, l’obiettivo è vincerne sempre altri”.
Juventus e Benfica si affrontano nella settima giornata di Champions League: le formazioni ufficiali scelte…
Il Napoli mette gli occhi su Giovane del Verona: il club azzurro cerca di anticipare…
Emiliano Martinez resta nella short-list dell'Inter per il post Sommer: la situazione L'Inter continua a…
Alessio Romagnoli, difensore della Lazio, vuole andare in Qatar all'Al-Saad allenato da Roberto Mancini: le…
Posch riparte dalla Bundesliga: il difensore si trasferisce in prestito secco al Mainz Stefan Posch…
Il Siviglia si inserisce per Lorenzo Lucca del Napoli Lorenzo Lucca continua a prendere tempo…