L’Inter di Simone Inzaghi è riuscita a vincere la prima delle due importanti finali in questa stagione, quella di Coppa Italia contro la Fiorentina. La seconda sarà la finale di Champions League, il 10 giugno alle 21:00 a Istanbul contro il Manchester City. Ma cosa succederebbe se l’Inter dovesse vincere in entrambe i trofei?
Di norma la qualificazione alle coppe europee delle squadre di Serie A prevede lo schema seguente:
Ma, grazie alla vittoria dell’Inter in Coppa Italia, in caso di arrivo dei nerazzurri tra i primi quattro posti in Serie A (manca un solo punto per esserne aritmeticamente certi), la quinta e la sesta squadra in classificata giocherebbero la prossima Europa League e la settima la Conference League. Inoltre se la Fiorentina dovesse vincere la Conference League anche i viola andrebbero in Europa League, per un totale di 8 squadre italiane nelle coppe europee.
Lo schema, quindi, sarebbe il seguente:
Se l’Inter dovesse invece vincere anche la Champions League, la situazione cambierebbe solo nel caso in cui non terminasse tra le prime quattro in classifica. In questo caso specifico l’Inter sarebbe in Champions League per aver vinto la finale di Istanbul, insieme alle prime quattro classificare. La la sesta in classifica andrebbe in Europa League e la settima in Conference League.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…