Per Julio Cesar Madrid non potrà essere una città come le altre. Qui, nove anni fa, alzava al cielo la Champions con l'Inter: "Mentre stavamo atterrando all'aeroporto mio figlio mi ha fatto presente che stavamo tornando proprio in questa città. Lui era piccolo ma si ricorda tutto. Io ci ho pensato e mi è venuta la pelle d'oca". Lo ha detto proprio il portiere brasiliano intercettato da Sky per le strade della capitale spagnola.
Da Madrid riparte anche la nuova Inter. Già, al Wanda Metropolitano ci sarà la grande dirigenza al completo. Compreso Conte, il nuovo allenatore: "E' un grandissimo – ha continuato Julio Cesar – su questo non ci sono dubbi. Gli faccio un grande in bocca al lupo, che possa arrivare a vincere grazie alla sua cultura del lavoro. Che possa riportare l'Inter sul tetto d'Europa ancora una volta".
Perché vincere la Champions ti porta nell'Olimpo del calcio. Lo sa bene il portiere brasiliano: "Quello che ti lascia il calcio quando vinci questo trofeo è unico – ha spiegato – fai impazzire le persone, che ti chiedono sempre più autografi e foto. Entri nella storia del calcio. Noi a Madrid abbiamo fatto la storia, per questo ringrazio il calcio. Avere questo affetto dalle persone anche una volta smesso è una cosa bellissima".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…