Categories: News Calcio

Conte: “Siamo un fronte unico. Che accanimento verso l’Inter”

Successo in campionato per l'Inter di Conte contro il Sassuolo di De Zerbi. Al termine della gara, l'allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport allontanando le critiche. "Cerchiamo sempre di dare il meglio di noi. A volte riusciamo e a volte no. Ma diamo sempre il 100% e quindi l'inerzia la puoi spostare o meno ma l'importante è uscire dal campo con la maglia sudata. Non ho cambiato niente nella testa dei giocatori. La partita è stata preparata in una determinata maniera, perché si deve sempre comunque rispettare l'avversario".

Conte ha commentato il risultato di 3-0 ottenuto dalla sua squadra: "E' stata una bella vittoria – dichiara Conte –. Il risultato è il migliore della stagione, ma abbiamo fatto prestazioni migliori. Il risultato influisce sempre sul giudizio. Se parliamo di decisione e di furore si, c'era. Ma se parliamo di qualità abbiamo fatto meglio. Sono due situazioni che se riesci ad abbinare diventi più forte. A volte il risultato non ha sorriso. Le partite cambiano e non c'è sempre lo stesso spartito".

"Oggi era una partita preparata, studiata nella giusta maniera anche se avevamo poco tempo – prosegue -. Complimenti ai calciatori perché non è semplice niente all'Inter. Penso sia una squadra dove non si vede l'ora di buttare negatività nell'ambiente. Dobbiamo essere bravi ed ermetici. Dobbiamo pensare a noi stessi. Vedere questo accanimento intorno all'Inter diventa difficile anche per il calciatore anche dare il meglio".

"Siamo un fronte unico e dobbiamo continuare ad esserlo. Bisogna dividersi i meriti nelle cose positive, ma non penso sia giusto che nel momento di critica vadano di mezzo i calciatori e l'allenatore" ha concluso Conte. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago