Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Daremo battaglia. Gli altri devono temerci”

Un’intervista a PPTV, televisione Cinese del gruppo Suning, per rilanciare le ambizioni dell’Inter e fare il punto sulla situazione. Antonio Conte affronta trasversalmente diversi argomenti, partendo da una certezza: “La Juventus è strutturata e vince da anni, il Napoli è un’altra bella realtà. Noi, però, non dobbiamo dimenticare di avere storia e tradizione”.  L’obiettivo è ridurre il gap nel minor tempo possibile: “Non sarà un’operazione velocissima, ma stiamo lavorando sodo per tornare dove il club merita. Nessun grattacielo si è costruito in un giorno. Vogliamo dare battaglia. Stimoli e curiosità si addensano, mentre la nuova stagione si avvicina: “Le squadre di vertice hanno cambiato allenatore e sarà interessante osservare quanto tempo impiegheranno ad adattarsi a idee e moduli nuovi”.

Il campionato come priorità e l’occhio strizzato alla Champions: “E’ la massima competizione europea, ti scontri con il meglio del calcio internazionale. Nell’urna ci possono essere insidie, ma dobbiamo essere preparati a ogni sorteggio. Gli altri devono temere l’Inter”. Dal punto di vista tattico, sarà la difesa a tre la vera novità della prossima stagione: “Stiamo lavorando su quell’idea, al di là degli schemi, comunque, mi interessa l’atteggiamento. Ribadisco che i ragazzi vanno lodati perché si stanno impegnando tantissimo senza fiatare. Se devo dire, comunque, chi mi ha impressionato, mi vengono in mente i giovani Esposito, Pirola e Agoume”. 

Un pensiero infine anche alla proprietà: I Zhang sono dei visionari. Hanno puntato sull’Inter in quanto ritengono possa essere un club attraverso cui costruire qualcosa d’importante per il futuro. Il presidente è giovane e ambizioso, pronto a puntare in maniera duratura su questa squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago