Dopo l’eliminazione nella semifinale di Coppa Italia, l'Inter di Antonio Conte si prepara ad affrontare il Sassuolo. "Una partita da giocare con la giusta determinazione, abbiamo analizzato l'ultima partita e il risultato può farla sembrare una partita scontata, invece dovremmo fare grande attenzione. Affrontiamo una squadra in salute con una grande idea di calcio – ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa -. Dobbiamo affrontarla con il giuisto spirito e con determinazione. Non sarà semplice. Dobbiamo essere bravi in fase di non possesso ad attaccare con i giusti tempi e pressioni".
Uno sguardo anche a Juventus e Lazio, dirette avversarie in Serie A. "Hanno fatto meglio di noi. Per noi ogni partita rappresenta la partita della vita. Non possiamo sbagliare se vogliamo rimanere in cima".
Infine, un paio di battute anche sulla coppia del gol: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. "Con questi ritmi e questo caldo, per forza ci saranno rotazioni, in mezzo al campo siamo un po' contati e dovremmo fare delle riflessioni. Attaccanti? Non amo le statistiche, con me gli attaccanti comunque segnano sempre, svolgono un ruolo importante per la mia squadra, li considero i veri e propri finalizzatori. Stanno facendo bene e ci auguriamo continuino così".
Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…
Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…
In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…
L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…
Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…
La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…