“L’inaugurazione del nuovo stadio potrebbe avvanire la stagione 2028-29, quindi luglio 2028”. Con queste parole l’Amministratore Delegato dell’Inter Alessandro Antonello ha presentato il progetto dei nerazzurri per il nuovo stadio a Rozzano (leggi QUI tutte le sue parole).
Il nuovo impianto sarà disegnato dallo studio internazionale Populous e avrà circa 70 mila posti. L’obiettivo del club nerazzurro è di presentare il progetto definitivo entro aprile 2024, per ottenere l’autorizzazione alla costruzione entro un anno e mezzo.
Intorno allo stadio dovrebbe esserci una grande area verde, ma non solo. Antonello ha infatti spiegato: “Attorno allo stadio vorremmo inserire tutte quelle attività legate al club, come i nostri uffici, un centro sportivo e un parco a disposizione anche della cittadinanza, un museo, uno store. Il nodo principale che stiamo valutando è la viabilità“.
L’Inter è in trattativa per l’acquisto dell’area di Rozzano dove vorrebbe costruire il nuovo stadio. Antonello ha spiegato che “Tutti quelli che saranno i ricavi addizionali del nuovo impianto diventeranno il flusso necessario a ripagare il debito a fronte del progetto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…