Qual è la versione migliore? L’analisi con i dati di Sofascore
Con Inzaghi o Chivu, per ora il risultato in casa Inter resta lo stesso: come lo scorso anno, infatti, dopo 11 giornate i nerazzurri sono a quota 24 punti in Serie A. A cambiare però sono alcuni dati: quante azioni da gol crea l’Inter? Quante e come invece le subisce?
Secondo SofaScore, nonostante le tre sconfitte la nuova Inter di Chivu ha una percentuale di vittorie pari al 72.7%, rispetto al 63.6% dello scorso anno. Più alta è anche la pericolosità: nella nuova versione nerazzurra, infatti, sono 4.27 le grandi occasioni per partita. Un andamento che aumenta il numero di dribbling riusciti (4.55 rispetto ai 2.64 della passata stagione) e di calci d’angolo battuti (7.27 contro 7).
L’Inter di Chivu crossa più dentro l’area (25.3, più dei 22.8 di Inzaghi) e subisce meno gol: dodici di cui 9 dentro l’area, rispetto ai 13 della passata stagione. Concede meno occasioni agli avversari e soprattutto meno tiri che si possono trasformare in azioni pericolose.
Prima in campionato e un con un gioco più offensivo e aggressivo: i dati dicono questo e i risultati sul campo ne sono una prova. Con il nuovo allenatore lo stile è diverso, ma l’esito non cambia.
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…
Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…
La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…
I 4 giorni assurdi di Troy Parrott: dalla doppietta contro il Portogallo alla tripletta contro…