Qual è la versione migliore? L’analisi con i dati di Sofascore
Con Inzaghi o Chivu, per ora il risultato in casa Inter resta lo stesso: come lo scorso anno, infatti, dopo 11 giornate i nerazzurri sono a quota 24 punti in Serie A. A cambiare però sono alcuni dati: quante azioni da gol crea l’Inter? Quante e come invece le subisce?
Secondo SofaScore, nonostante le tre sconfitte la nuova Inter di Chivu ha una percentuale di vittorie pari al 72.7%, rispetto al 63.6% dello scorso anno. Più alta è anche la pericolosità: nella nuova versione nerazzurra, infatti, sono 4.27 le grandi occasioni per partita. Un andamento che aumenta il numero di dribbling riusciti (4.55 rispetto ai 2.64 della passata stagione) e di calci d’angolo battuti (7.27 contro 7).
L’Inter di Chivu crossa più dentro l’area (25.3, più dei 22.8 di Inzaghi) e subisce meno gol: dodici di cui 9 dentro l’area, rispetto ai 13 della passata stagione. Concede meno occasioni agli avversari e soprattutto meno tiri che si possono trasformare in azioni pericolose.
Prima in campionato e un con un gioco più offensivo e aggressivo: i dati dicono questo e i risultati sul campo ne sono una prova. Con il nuovo allenatore lo stile è diverso, ma l’esito non cambia.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…