News Calcio

Inter, Chivu: “Onoreremo la competizione, dobbiamo essere la nostra miglior versione”

Cristian Chivu, allenatore Inter

La conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia della sua prima partita da allenatore dell’Inter contro il Monterrey

L’allenatore dell’Inter ha tenuto la sua prima conferenza stampa pre partita. Nella giornata di domani, 18 giugno, ci sarà il suo debutto in panchina contro il Monterrey.

Chivu ha rilasciato dichiarazioni sulle condizioni dei propri giocatori, sul modulo che utilizzerà e sulle insidie della partita.

Ha iniziato, però, parlando dei due nuovi acquisti: “Abbiamo lavorato bene, nonostante qualche giocatore con degli acciacchi. Di sicuro vedrete all’opera Sucic. Per quanto riguarda Luis Henrique, è un po’ indietro di condizione.”

Ha proseguito poi sul modulo: “In Italia siamo troppo legati ai sistemi di gioco e ai moduli. Ciò che conta sono i principi di gioco. Nel calcio di oggi è importante non dare mai punti di riferimento. Domani cercheremo di far vedere già qualcosa che abbiamo preparato”

Le parole di Chivu in conferenza stampa

Cristian Chivu ha poi parlato delle condizioni dei suoi attaccanti: “Thuram e Lautaro stanno bene. Lauti si è allenato subito dopo la Nazionale, Marcus ha avuto qualche giorno in più di riposo. Li vedremo presto all’opera”

Ha poi concluso sulle insidie che può rappresentare il debutto in panchina: “Non bisogna pensare al passato. Occorre pensare che bisogna onorare la competizione che rappresenta la fine della stagione 2024/2025. Non dobbiamo cercare alibi sulle varie condizioni fisiche e mentali, dobbiamo essere la miglior versione di quello che è questo gruppo”

Francesco Mastrogiovanni

Campano (cilentano), classe 2001. Nato e cresciuto con la passione per lo sport, in particolare per il calcio e il tennis, ho scelto la strada del giornalismo per raccontare ciò che più amo. Credo che la comunicazione sia lo strumento più potente per avvicinare le persone, dare voce alle emozioni e custodire le storie che lo sport ci regala ogni giorno. Scrivere, raccontare e condividere significa non perdere mai le tracce di ciò che ci fa battere il cuore

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago