Cristian Chivu, allenatore Inter
La conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia della sua prima partita da allenatore dell’Inter contro il Monterrey
L’allenatore dell’Inter ha tenuto la sua prima conferenza stampa pre partita. Nella giornata di domani, 18 giugno, ci sarà il suo debutto in panchina contro il Monterrey.
Chivu ha rilasciato dichiarazioni sulle condizioni dei propri giocatori, sul modulo che utilizzerà e sulle insidie della partita.
Ha iniziato, però, parlando dei due nuovi acquisti: “Abbiamo lavorato bene, nonostante qualche giocatore con degli acciacchi. Di sicuro vedrete all’opera Sucic. Per quanto riguarda Luis Henrique, è un po’ indietro di condizione.”
Ha proseguito poi sul modulo: “In Italia siamo troppo legati ai sistemi di gioco e ai moduli. Ciò che conta sono i principi di gioco. Nel calcio di oggi è importante non dare mai punti di riferimento. Domani cercheremo di far vedere già qualcosa che abbiamo preparato”
Cristian Chivu ha poi parlato delle condizioni dei suoi attaccanti: “Thuram e Lautaro stanno bene. Lauti si è allenato subito dopo la Nazionale, Marcus ha avuto qualche giorno in più di riposo. Li vedremo presto all’opera”
Ha poi concluso sulle insidie che può rappresentare il debutto in panchina: “Non bisogna pensare al passato. Occorre pensare che bisogna onorare la competizione che rappresenta la fine della stagione 2024/2025. Non dobbiamo cercare alibi sulle varie condizioni fisiche e mentali, dobbiamo essere la miglior versione di quello che è questo gruppo”
Ibrahimović all’Ajax è diventato Zlatan. Tre stagioni, dal 2001 al 2004, sufficienti a trasformare una…
View this post on Instagram A post shared by @_gianlucadimarzio.com_ Atalanta, oggi è il Raspadori-day:…
La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per il recupero della sfida contro il…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Alla scoperta di Moris Valinčić, difensore classe 2002 della Dinamo Zagabria La Croazia è da…