Un campionato dominato, che ha trovato l’artimetica nella serata più attesa, quella del derby contro il Milan: l’Inter è campione d’Italia. Per la ventesima volta nella propria storia, i nerazzurri vincono così lo scudetto.
Come nel derby d’andata, anche al ritorno c’è stata poca storia. Le reti di Francesco Acerbi e Marcus Thuram hanno dato il via alla festa nerazzurra. 1-2 il risultato finale di uno dei derby che passerà alla storia come quella della seconda stella.
Grande artefice dello scudetto è stato sicuramente Simone Inzaghi. Per l’ex Lazio si tratta del primo campionato vinto da quando è allenatore. Per il piacentino è il sesto trofeo dal trasferimento in nerazzurro nell’estate del 2021 (3 Supercoppa Italiane e 2 Coppa Italia).
I nerazzurri tornano così a vincere uno scudetto dopo quello della stagione 2020/21. In quell’Inter c’erano Antonio Conte e Romelu Lukaku. Sembra una vita fa. L’Inter vince così il suo ventesimo scudetto.
Grazie alla vittoria nel derby, la squadra di Simone Inzaghi allunga anche: sono ora diciassette i punti di vantaggio e i nerazzurri viaggiano spediti verso i 101 punti.
LEGGI ANCHE – Inter, media da… 101 punti: obiettivo tripla cifra
Una crescita costante: i giocatori che sono migliorati di più nei top 5 campionati europei…
Corberán, nuovo allenatore del Valencia Nella notte di Natale il club spagnolo ha annunciato il…
Certificati medici, vecchi amori che ritornano e piacevoli scommesse: il calciomercato 2024 ha regalato tante…
Sono diversi i calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Con…
Da Hazard a Iniesta passando per Kroos e Chiellini: ecco quali sono i giocatori che…
La sfida tra i due compagni campioni del mondo è la sfida tra la seconda…