Un campionato dominato, che ha trovato l’artimetica nella serata più attesa, quella del derby contro il Milan: l’Inter è campione d’Italia. Per la ventesima volta nella propria storia, i nerazzurri vincono così lo scudetto.
Come nel derby d’andata, anche al ritorno c’è stata poca storia. Le reti di Francesco Acerbi e Marcus Thuram hanno dato il via alla festa nerazzurra. 1-2 il risultato finale di uno dei derby che passerà alla storia come quella della seconda stella.
Grande artefice dello scudetto è stato sicuramente Simone Inzaghi. Per l’ex Lazio si tratta del primo campionato vinto da quando è allenatore. Per il piacentino è il sesto trofeo dal trasferimento in nerazzurro nell’estate del 2021 (3 Supercoppa Italiane e 2 Coppa Italia).
I nerazzurri tornano così a vincere uno scudetto dopo quello della stagione 2020/21. In quell’Inter c’erano Antonio Conte e Romelu Lukaku. Sembra una vita fa. L’Inter vince così il suo ventesimo scudetto.
Grazie alla vittoria nel derby, la squadra di Simone Inzaghi allunga anche: sono ora diciassette i punti di vantaggio e i nerazzurri viaggiano spediti verso i 101 punti.
LEGGI ANCHE – Inter, media da… 101 punti: obiettivo tripla cifra
Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha fatto il punto sull'anno solare del Milan: dal…
Gianluca Petrachi (imago) Petrachi torna a vestire i panni di direttore sportivo del Torino dopo…
Il racconto della giornata del nuovo direttore sportivo del Torino Dopo l'esonero di Davide Vagnati,…
La Juventus ha diramato la lista dei convocati per la partita di Champions League contro…
Ribaltone improvviso nell'area tecnica del Torino. Il club saluta il direttore sportivo e responsabile dell'area…
Hugo, Corinthians (Imago) Il Milan proverà nelle prossime settimane a trovare un accordo con Maignan…