Categories: News Calcio

Inter, Calhanoglu: “Rinnovo? Ho voglia di parlarne. Credo alla Champions”

Mancano ormai meno di due settimane alla ripresa della Serie A, dopo la sosta per il Mondiale. Alla prima giornata del rientro in campo avrà scena subito una grande sfida, a San Siro, tra l’Inter e il Napoli capolista. Uno dei protagonisti della prima metà di stagione è stato Hakan Calhanoglu, fattore sia come mezzala che, e soprattutto, in regia, nei momenti in cui Brozovic è stato fuori per infortunio. Il centrocampista turco ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, nella quale ha parlato della ripresa del campionato, degli obiettivi stagionali e del suo futuro.

Calhanoglu: “Contro il Napoli siamo favoriti”

 Alla ripresa sarà subito Inter-Napoli. Attualmente, la squadra di Simone Inzaghi si trova a undici punti di distanza dalla capolista. Sui sogni scudetto dell’Inter, Calhanoglu ha risposto: “Ci crediamo. Dobbiamo ripartire come le ultime partite prima della sosta. Voglio ripagare la fiducia che l’Inter mi ha dato vincendo un altro trofeo, magari lo scudetto. Contro il Napoli il 4 gennaio siamo i favoriti”. Scudetto che, la scorsa stagione, è stato vinto dall’ex squadra di Calhanoglu, il Milan: “Ho rispetto per il Milan, un buon rapporto con Pioli, Maldini e Massara. Ho fatto loro i complimenti per lo scudetto vinto. Gli amici non hanno colori, ma per me quello è il passato”.

In questa stagione il turco è stato spesso impiegato anche da regista, a causa dell’infortunio di Brozovic: “Con la Turchia gioco da mediano, quindi mi sono adattato bene.Sono migliorato, prima ero un classico numero 10, ora ho più cattiveria: mi sacrifico”.

Calhanoglu sul rinnovo e sulla Champions

Il contratto di Calhanoglu è in scadenza nel 2024. Riguardo il rinnovo, il centrocampista ha detto: “Non ho ancora ricevuto una chiamata di Ausilio, ma ho voglia di parlarne: aspetto sia lui a chiamarmi”. Quindi, ha commentato poi la situazione di Skriniar: “Spero resti, è uno dei leader della squadra, come Handanovic. Io spero rimanga”.

Infine, Calhanoglu ha parlato della Champions League. L’Inter agli ottavi incontrerà il Porto: “Vincere la Champions è uno dei miei sogni. Quest’anno ci credo. Ho una sensazione particolare”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago