Categories: News Calcio

Inter, Calhanoglu: “Rinnovo? Ho voglia di parlarne. Credo alla Champions”

Mancano ormai meno di due settimane alla ripresa della Serie A, dopo la sosta per il Mondiale. Alla prima giornata del rientro in campo avrà scena subito una grande sfida, a San Siro, tra l’Inter e il Napoli capolista. Uno dei protagonisti della prima metà di stagione è stato Hakan Calhanoglu, fattore sia come mezzala che, e soprattutto, in regia, nei momenti in cui Brozovic è stato fuori per infortunio. Il centrocampista turco ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, nella quale ha parlato della ripresa del campionato, degli obiettivi stagionali e del suo futuro.

Calhanoglu: “Contro il Napoli siamo favoriti”

 Alla ripresa sarà subito Inter-Napoli. Attualmente, la squadra di Simone Inzaghi si trova a undici punti di distanza dalla capolista. Sui sogni scudetto dell’Inter, Calhanoglu ha risposto: “Ci crediamo. Dobbiamo ripartire come le ultime partite prima della sosta. Voglio ripagare la fiducia che l’Inter mi ha dato vincendo un altro trofeo, magari lo scudetto. Contro il Napoli il 4 gennaio siamo i favoriti”. Scudetto che, la scorsa stagione, è stato vinto dall’ex squadra di Calhanoglu, il Milan: “Ho rispetto per il Milan, un buon rapporto con Pioli, Maldini e Massara. Ho fatto loro i complimenti per lo scudetto vinto. Gli amici non hanno colori, ma per me quello è il passato”.

In questa stagione il turco è stato spesso impiegato anche da regista, a causa dell’infortunio di Brozovic: “Con la Turchia gioco da mediano, quindi mi sono adattato bene.Sono migliorato, prima ero un classico numero 10, ora ho più cattiveria: mi sacrifico”.

Calhanoglu sul rinnovo e sulla Champions

Il contratto di Calhanoglu è in scadenza nel 2024. Riguardo il rinnovo, il centrocampista ha detto: “Non ho ancora ricevuto una chiamata di Ausilio, ma ho voglia di parlarne: aspetto sia lui a chiamarmi”. Quindi, ha commentato poi la situazione di Skriniar: “Spero resti, è uno dei leader della squadra, come Handanovic. Io spero rimanga”.

Infine, Calhanoglu ha parlato della Champions League. L’Inter agli ottavi incontrerà il Porto: “Vincere la Champions è uno dei miei sogni. Quest’anno ci credo. Ho una sensazione particolare”.

 

Redazione

Recent Posts

Inter-Udinese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali dell'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia tra Inter e Udinese, in…

30 minuti ago

Vitoria-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sesta giornata di Europa Conference League tra Vitoria Guimaraes e Fiorentina…

30 minuti ago

Lecce, Pelmard escluso dalla Prima squadra. Le sue scuse: “Riconosco l’errore commesso”

La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…

2 ore ago

Napoli, Kvaratskhelia punta alla convocazione contro il Genoa

Le condizioni di Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, in vista della prossima partita di campionato contro…

2 ore ago

Kings League, Trombetta is back: giocherà il mondiale con l’Italia

Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell'Italia per la Kings World…

2 ore ago