“Mi sento il centrocampista più forte d’Europa”. Parola di Hakan Calhanoglu. Il giocatore dell’Inter ha parlato ai microfoni di Rai Sport a poche ore dall’amichevole che la Turchia giocherà contro l’Italia.
LEGGI ANCHE – Inter, Marotta è il nuovo presidente: formato il CdA
Dopo aver conquistato lo scudetto della seconda stella con l’Inter, Hakan Calhanoglu è pronto per tornare in campo. In vista dei prossimi Europei infatti, la Turchia di Vincenzo Montella giocherà un’amichevole contro l’Italia. Così, il centrocampista ha parlato a Rai Sport della sua nazionale: “Spero di fare dei grandi Europei con la Turchia. Sono contento di continuare a giocare, perché stiamo lavorando molto bene e spero di poter fare una grande cosa per il nostro Paese. Abbiamo bisogno anche della forza dei nostri tifosi”.
Quaranta presenze, quindici reti e tre assist. Sono questi i numeri collezionati sul campo da Calhanoglu con la maglia dell’Inter tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana. Statistiche che hanno portato il centrocampista a essere uno dei più attivi nei maggiori campionati. E lo stesso Vincenzo Montella lo ha inserito tra i migliori: “Come ho già detto tante volte, io mi sento il centrocampista più forte d’Europa. So bene che ci sono tanti campioni, però sto migliorando e crescendo”.
Infine, Calhanoglu ha concluso l’intervista parlando dell’Italia di Luciano Spalletti: “E’ forte e ha vinto l’ultima edizione. Ci sono cinque-sei miei compagni di squadra che giocano lì, come ha detto giustamente Spalletti è un vantaggio perché giocano sempre insieme. Ci sono altri giocatori forti però, sarà un bel test per noi”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…