Deluso per il risultato, soddisfatto per la prestazione. L'allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno nelle parole pronunciate ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita contro l'Inter.
"Avevamo bisogno di un risultato positivo – prosegue -. Sapevamo di trovare un'Inter in grande forma e salute. I punti di vantaggio sulla seconda sono la dimostrazione del loro campionato. Però la prestazione mi è piaciuta, siamo stati bravi".
"Avevo chiesto in settimana una risposta alle due sconfitte subite, secondo me immeritatamente – prosegue l'allenatore -. L'abbiamo data secondo me. Abbiamo anche rischiato di portare a casa un pareggio e sulla giocata sono stati più bravi gli avversari. Attraverso questa mentalità determinazione e voglia di ribaltare il risultato possiamo sperare di arrivare al nostro obiettivo".
Infine le considerazioni di Semplici sulla lotta per rimanere in Serie A: "Questa è una squadra che si trova a lottare per obiettivi a cui non è abituata e, quindi, vengono fuori difficoltà. Bisogna sicuramente mettere un piglio diverso quando lotti per questi obiettivi, come per tutti gli obiettivi importanti. Devi tirare fuori qualcosa in più e la formazione queste cose le ha. Penso che la risposta oggi sia stata giusta".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…