Deluso per il risultato, soddisfatto per la prestazione. L'allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno nelle parole pronunciate ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita contro l'Inter.
"Avevamo bisogno di un risultato positivo – prosegue -. Sapevamo di trovare un'Inter in grande forma e salute. I punti di vantaggio sulla seconda sono la dimostrazione del loro campionato. Però la prestazione mi è piaciuta, siamo stati bravi".
"Avevo chiesto in settimana una risposta alle due sconfitte subite, secondo me immeritatamente – prosegue l'allenatore -. L'abbiamo data secondo me. Abbiamo anche rischiato di portare a casa un pareggio e sulla giocata sono stati più bravi gli avversari. Attraverso questa mentalità determinazione e voglia di ribaltare il risultato possiamo sperare di arrivare al nostro obiettivo".
Infine le considerazioni di Semplici sulla lotta per rimanere in Serie A: "Questa è una squadra che si trova a lottare per obiettivi a cui non è abituata e, quindi, vengono fuori difficoltà. Bisogna sicuramente mettere un piglio diverso quando lotti per questi obiettivi, come per tutti gli obiettivi importanti. Devi tirare fuori qualcosa in più e la formazione queste cose le ha. Penso che la risposta oggi sia stata giusta".
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Vincenzo Vivarini è pronto a sostituire Fabio Caserta sulla panchina del Bari: la sua prima…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…