Categories: News Calcio

Cagliari, Semplici: “Dispiace per il risultato, ma siamo stati bravi”

Deluso per il risultato, soddisfatto per la prestazione. L'allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno nelle parole pronunciate ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita contro l'Inter

"Avevamo bisogno di un risultato positivo – prosegue -. Sapevamo di trovare un'Inter in grande forma e salute. I punti di vantaggio sulla seconda sono la dimostrazione del loro campionato. Però la prestazione mi è piaciuta, siamo stati bravi".

Semplici: "Volevo una risposta dalla squadra"

"Avevo chiesto in settimana una risposta alle due sconfitte subite, secondo me immeritatamente – prosegue l'allenatore -. L'abbiamo data secondo me. Abbiamo anche rischiato di portare a casa un pareggio e sulla giocata sono stati più bravi gli avversari. Attraverso questa mentalità determinazione e voglia di ribaltare il risultato possiamo sperare di arrivare al nostro obiettivo".

Infine le considerazioni di Semplici sulla lotta per rimanere in Serie A: "Questa è una squadra che si trova a lottare per obiettivi a cui non è abituata e, quindi, vengono fuori difficoltà. Bisogna sicuramente mettere un piglio diverso quando lotti per questi obiettivi, come per tutti gli obiettivi importanti. Devi tirare fuori qualcosa in più e la formazione queste cose le ha. Penso che la risposta oggi sia stata giusta". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna su Massolin, Sartori a vederlo dal vivo in Padova-Modena

Giovanni Sartori segue da vicino Massolin: il ds del Bologna a vederlo dal vivo dall'Euganeo…

1 minuto ago

Lecce-Ngom: domani l’arrivo in Italia, affare da 5 milioni totali

Il Lecce chiude un’altra operazione rilevante in ottica centrocampo, assicurandosi uno dei profili più interessanti…

21 minuti ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

50 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

1 ora ago

Liverpool, intervento chirurgico per Bradley: in dubbio per la sfida contro l’Italia

Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…

2 ore ago