Dopo la vittoria di Udine, l’Inter viene blocata a San Siro dal Cagliari per 2-2. A questo punto, i nerazzurri per festeggiare la seconda stella nel derby dovranno conquistare i tre punti. Al termine della partita, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN.
A inizio dell’intervista, Inzaghi ha commentato la partita: “Sapevamo di affrontare una squadra in salute. Il Cagliari ha fatto un’ottima partita, e sia il primo che il secondo tempo abbiamo sofferto le loro ripartenze. Dispiace non aver fatto bottino pieno davanti ai nostri tifosi. Siamo vicinissimi a un grande obiettivo, ma manca ancora l’aritmetica”.
Leggi anche: “Inter, quando arriverà l’aritmetica per lo Scudetto?”
Quindi, l’allenatore dell’Inter ha proseguito: “Abbiamo concesso più del solito. Sul primo gol avremmo dovuto lavorare meglio di reparto, stringere di più. Il secondo gol è chiaramente casuale, poi abbiamo preso un’altra ripartenza”.
Inzaghi ha chiuso dicendo cosa più gli è dispiaciuto. L’Inter non potrà battere il record della Juventus dei 102: “Mi dispiace di più di non aver vinto. Con questo pubblico vogliamo ottenere il massimo. Sappiamo quale è il nostro percorso. Siamo vicini al traguardo, ma mancano ancora 6 partite, 18 punti, e bisogna rimanere sul pezzo. I ragazzi hanno lavorato benissimo in settimana. Dovremmo valutare ancora il primo gol. Su lancio lungo solitamente facciamo meglio”. Sull’eventuale vittoria dello Scudetto contro il Milan: “Ci farebbe piacere. Prepareremo un grandissimo derby, poi se il traguardo verrà tagliato lunedì meglio, sennò ci saranno altre occasioni. Giocheranno contro i secondi in classifica che vorrà fare il loro meglio. La prepareremo come sempre. Rispetteremo il Milan come abbiamo sempre fatto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…