Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Ci vorrebbe più risalto per quello che stiamo facendo”

E' un Antonio Conte che si toglie qualche sassolino dalla scarpa, quello che si presenta nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Cagliari. La formazione nerazzurra, dopo la vittoria nel recupero contro il Sassuolo, ha 11 punti di vantaggio sul Milan primo inseguitore.

L'allenatore dell'Inter si è però prima focalizzato sulla discussione che si è creata negli ultimi giorni riguardo all'estetica e lo stile di gioco espresso dalla sua squadra: "Penso che in Italia stiamo facendo qualcosa di eccezionale, visto che negli ultimi nove anni ha sempre vinto la stessa squadra. Chi parla di Inter dovrebbe concentrarsi su questo, non ha senso fare altri discorsi. Abbiamo l'opportunità di fare qualcosa di eccezionale e bisognerebbe dare enfasi e valore a quanto stanno facendo i ragazzi. Ribadisco che non abbiamo fatto niente, se non ridare credibilità all'Inter, vista oggi come un'antagonista in Italia e in Europa. Anche la nostra finale dello scorso anno è il maggior risultato in Europa di un'italiana negli ultimi anni. Riacquistata la credibilità ci manca l'ultimo step, il più importante, ma non lo abbiamo fatto. Magari a cose fatte parlerò. Non facciamo proclami, dobbiamo stare zitti e pedalare".

Conte è poi tornato indietro di un anno e mezzo, all'inizio della sua avventura con l'Inter, che lui stesso ha definito come la sfida più difficile: "Venire all'Inter è stata la scelta più difficile che potessi fare, sotto tutti i punti di vista, ma non sono una persona che vive di rendita e di comfort. Non esisteva modo per mettersi maggiormente in gioco che arrivare all'Inter. Avevo e continuo ad avere tantissimo da perdere, ma ho la testa dura e vado avanti pronto ad abbattere anche i muri con la testa".

L'allenatore nerazzurro si è poi soffermato sulla sfida di domani contro il Cagliari e su eventuali cambi di formazione visti gli impegni ravvicinati: "Sappiamo che sarà una gara difficile sulla carta, anche perché il Cagliari vorrà giocarsi le sue carte per ottenere la salvezza. Sorprende vederli in quelle posizioni perchè hanno una rosa competitiva. Per noi è la terza partita nel giro di una settimana e cercherò di fare le scelte migliori per mettere in campo una squadra competitiva che cerchi i tre punti. Sono state gare combattute contro Bologna e Sassuolo, ma la squadra è allenata e quindi cercheremo i tre punti con le migliori scelte possibili".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

15 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago