Categories: News Calcio

Cagliari, Maran: “Volevamo fare male all’Inter. Noi con personalità”

Solo martedì scorso a San Siro finiva 4-1 per l'Inter. Il Cagliari, nello stesso stadio e contro la stessa squadra, cinque giorni dopo ha strappato un punto prezioso per muovere la classifica. La vittoria manca dal 2 dicembre, dal 4-3 alla Samp, ma contro i nerazzurri si può tornare a sorridere grazie all'1-1: "Mi è piaciuta la personalità con cui ce la siamo giocata, volevamo venire a Milano non per fare una gara di attesa ma per provare a fare male all'Inter – ha spiegato a Sky Sport nel post gara Rolando Maran ci abbiamo provato, abbiamo finito con il 60% di possesso palla. Abbiamo giocato con personalità, passione e sacrificio, cioè con il Dna del Cagliari".

"Nainggolan non guarda in faccia nessuno"

Il Cagliari resta al sesto posto, in piena zona Europa League: "Il campo ci ha dato grandi risposte – le parole di Maran – per me è un piacere vedere i ragazzi gratificati dal risultato. In Coppa Italia è stata una serata un po' storta, dopo 15 secondi eravamo già sotto in un momento di difficoltà generale. Poi a Brescia e oggi abbiamo dimostrato una crescita costante, bisogna uscire più forti da questo momento negativo".

A Lautaro nel primo tempo ha risposto Nainggolan, in gol da ex: "Radja è Radja, ha grandissima personalità e spinge sempre al massimo. Gli ho chiesto un sacrificio enorme, l'ho fatto giocare interno e poi davanti alla difesa. Ha qualità tecniche strepitose, non guarda in faccia nessuno". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

13 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

13 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

21 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

21 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago