Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Oggi non era facile. Non è un passo falso”

L'Inter pareggia 2-2 (qui i risultati della giornata di oggi di Champions League): gioie e dolori per Conte, che commenta il punto arrivato grazie a una doppietta di Lukaku. Si parla di un singolo, per arrivare alla squadra: "Eriksen non ha deluso: ha fatto una grandissima partita come tutta la squadra. Gli abbiamo chiesto di essere più decisivo in fase di possesso. Ha giocato bene, come gli altri. Il risultato? Noi dobbiamo concentrarci sul campo e fare il nostro meglio, dare il massimo. Sicuramente non è stato semplice oggi ricevere la notizia di Hakimi positivo al tampone. Si è allenato con noi, doveva giocare, avevamo preparato delle situazioni. Ma è giusto affrontare questi problemi a testa alta, e i ragazzi sono stati bravi. Non era semplice dal punto di vista psicologico: prima uomini, poi calciatori. Lo sono stati".

"La partita di oggi non è paragonabile a quella dell'anno scorso con lo Slavia Praga. Quello fu un passo falso, questo no: avevamo giocato male, oggi no. Loro sono forti, hanno valori, abbiamo creato quasi soltanto noi, non ricordo parate di Handanovic. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi: si può migliorare, certo, e dobbiamo essere bravi a togliere certi errori".

Sugli infortunati

"Sinceramente penso che oggi dalla panchina potevamo fare molto poco. Il primo cambio è stato fatto di Lautaro con Sanchez, poi Bastoni ha fatto solo due allenamenti con noi, Brozovic veniva da un affaticamento, Sensi ne ha uno e Nainggolan ha lavorato poco in questi giorni sempre per problemi fisici. Sanchez? Vedremo domani" conclude.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

45 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

56 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago