Una scommessa vinta: si potrebbero definire così i primi diciotto mesi di Yann Aurel Bisseck da calciatore dell’Inter. Il difensore centrale tedesco era arrivato nell’estate 2023 dall’Aahrus, squadra danese, per 7 milioni. Ora invece rinnova e raddoppia l’ingaggio: l’affare è fatto e sarà annunciato nelle prossime ore.
La trattativa per il prolungamento era già ben avviata da qualche mese e a inizio novembre è arrivata l’accelerata decisiva per chiudere. Bisseck firma da nerazzurro fino al 30 giugno 2029, un anno in più rispetto al precedente contratto. E il suo ingaggio passerà dai 700 mila euro attuali a circa un milione e mezzo.
Il matrimonio è stato vincente: l’Inter ha puntato su di lui per farlo sbocciare dopo un avvio di carriera rallentato dagli infortuni. E le risposte sono state positive: a ventiquattro anni, Bisseck è tornato a splendere come faceva da ragazzino, quando, sedicenne, era diventato il più giovane esordiente della storia del Colonia e l’ottavo più giovane della storia della Bundesliga.
Per ritrovarsi ha girato l’Europa: il Portogallo – Vitoria Guimaraes – e poi la Danimarca – Aahrus. Infine l’Italia: scommessa vinta, appunto. Il classe 2000 ha convinto tutti e la prestazione perfetta su Saka contro l’Arsenal è stata la prova del nove. E il valore del suo cartellino è almeno quadruplicato rispetto al prezzo di acquisto, complici le sue attitudini da difensore moderno: fisicità, gamba e propensione offensiva. Tutti motivi per cui l’Inter ha voluto blindarlo fino al 2029, al riparo da pretendenti straniere.
Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…