Dopo il pareggio a San Sebastiàn contro la Real Sociedad, l’Inter torna in campo per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Nell’esordio a San Siro, i vice campioni d’Europa se la vedranno con il Benfica, già affrontato nel 2023 nei quarti di finale della scorsa edizione della massima competizione europea. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 21:00: le formazioni ufficiali scelte da Inzaghi e Schmidt.
L’Inter arriva alla sfida di Champions League in vetta alla classifica di Serie A, condivisa con il Milan. 6 vittoria in campionato, tra cui il netto 5-1 proprio nel derby contro i rossoneri, e una sola sconfitta, contro il Sassuolo. Discorso diverso per quanto riguarda la Champions League, dove i nerazzurri hanno avuto qualche difficoltà all’esordio, portando a casa un solo punto contro la Real Sociedad grazie alla rete nel finale di Lautaro Martinez.
Avvio di campionato molto simile anche per il Benfica. In 7 gare sono arrivati 6 successi, tra cui quello molto prestigioso contro il Porto lo scorso venerdì. In Portogallo, però, c’è chi ha fatto meglio. A guidare la classifica, infatti, è lo Sporting, che con 6 vittorie e un pareggio è attualmene a +1 sul Benfica. Se l’inizio in Primeira Liga è stato ottimo, non si può dire lo stesso per la Champions League. Nella prima giornata, in casa, il Benfica è stato sconfitto per 2-0 dal Salisburgo. Sul match ha fortemente inciso il rosso ad Antonio Silva dopo soli 13 minuti di gioco. Ora, dunque, anche i portoghesi, così come l’Inter, avrebbero bisogno dei tre punti per raddrizzare subito la classifica del girone.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkitharyan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Morato, Otamendi, Bernat; Kokcu, Joao Neves; Di Maria, Aursnes, Rafa Silva; Neres. Allenatore: Roger Schimdt
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (253), ma anche in chiaro su Canale 5. Sarà possibile vederla anche in streaming su NOW (la piattaforma on demand di Sky) e Mediaset Infinity.
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…