Un vantaggio da preservare per accedere alle semifinali: l’Inter di Simone Inzaghi si aggrappa allo 0-2 maturato al Da Luz e sfida il Benfica di Roger Schmidt. La squadra nerazzurra ospita i portoghesi nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League. Il fischio d’inizio della gara, che si giocherà a San Siro, sarà alle ore 21.
Cammino a due facce, quello dell’Inter. Ottimo in Champions League, meno in Serie A. La vittoria della gara d’andata è l’unica nelle ultime otto partite giocate dalla squadra di Inzaghi. L’ultimo successo in Serie A è datato 5 marzo contro il Lecce, poi sono arrivate quattro sconfitte e tre pareggi (compreso quello in Coppa Italia contro la Juventus).
Periodo negativo anche per il Benfica di Roger Schmidt. I portoghesi sono reduci da tre sconfitte consecutive. Oltre ad aver perso contro l’Inter all’andata, il Benfica è uscito sconfitto anche contro Porto e Chaves in campionato. Prima di questo trend negativo, i portoghesi erano reduci da otto vittorie consecutive tra tutte le competizioni.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt.
Inter-Benfica – match valido per il ritorno dei quarti di Champions League – sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Sarà quindi possibile seguire la partita tramite l’applicazione su smart tv, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…