Categories: News Calcio

Inter, Barella: “Voglio dimenticare l’errore col Real. Felice del rinnovo”

Nicolò Barella torna a parlare dopo la sfortunata serata del Bernabeu. Il centrocampista azzurro, ai mictofoni di Sky Sport, ha stilato una lista dei suoi prossimi obiettivi, sia a livello personale che di squadra.

“L’obiettivo più grande è la seconda stella dell’Inter”

Barella ha analizzato la stagione del club nerazzurro fin qui. L’Inter occupa al momento il secondo posto in classfica a -1 dal Milan capolista. Il centrocampista si è espresso così sulle possibilità di rincofermarsi campioni d’Italia anche in questa stagione: Lo scudetto è sicuramente il mio obiettivo più grande. Sarebbe il ventesimo della storia dell’Inter e ci permetterebbe di conquistare la seconda stella“.  

 Barella è tornato anche sull’espulsione col Real Madrid: “Voglio dimenticarla al più presto. Militao ha sbagliato a spingermi contro i tabelloni, ma io dovevo evitare una reazione del genere. Chiedo scusa a tutti per aver lasciato la squadra in 10 in una partita così importante. Rimane comunque la conspevolezza di essere andati a Madrid a fare la partita, purtroppo siamo stati sfortunati in alcuni episodi”. 

Barella si è quindi soffermato sul rinnovo di contratto appena siglato e su un possibile ruolo di capitano della squadra: “Anche prima della firma il club mi ha sempre dimostrato fiducia, sono felice di aver trovato l’accordo. Spero che pure i tifosi lo siano per questa mia scelta, io posso solo ringraziare loro e la società che mi hanno sempre appoggiato. Futuro da capitano? Ci sono Samir (Handanovic, ndr), Ranocchia… Giocatori che hanno passato periodi difficili e bui in un’Inter diversa da adesso: è giusto che ora si godano il momento“. 

“Non potrei mai desiderare di segnare al Cagliari”

Barella ha anche parlato della prossima sfida di campionato dei nerazzurri. L’Inter sarà impegnata domenica alle 20:45 a San Siro contro il Cagliari di Walter Mazzarri. Lo scorso anno, Barella ha trovato il suo primo gol dell’ex contro la formazione che lo ha visto crescere: Non potrei mai desiderare di segnare ancora al Cagliari. Lo scorso anno ho subito chiesto scusa dopo il gol. In generale voglio però segnare di più. Mi piacerebbe arrivare a 10 gol stagionali“.

Nicolò Barella si è anche soffermato sul rapporto speciale che lo lega ad alcuni compagni di squadra ed, in particolare, a Marcelo Brozovic“E’ una persona vera, siamo molto simili caratterialmente. Forse lui è un po’ più estroverso come si può vedere anche dai social. Abbiamo creato un grande legame“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Torino avanza per Prati: la situazione

Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…

3 minuti ago

Napoli, Conte: “Espulsione? Succede a tanti allenatori. Si vede che qualcosa non funziona”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…

15 minuti ago

Atalanta, Raspadori è arrivato a Zingonia per la firma | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

1 ora ago

Fiorentina, Paratici sarà il nuovo ds dal 4 febbraio: è ufficiale

La Fiorentina avrà il suo nuovo direttore sportivo a partire dal 4 febbraio: ufficiale l'arrivo…

2 ore ago

Roma, tutto fatto per Malen: in serata l’arrivo in città

La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…

2 ore ago

Il mito Buffon e un sogno che si realizza: chi è Rinaldi, il portiere del Parma all’esordio in Serie A

Nella trasferta di Napoli c'è una grossa novità in casa Parma: tra i pali c'è…

2 ore ago