Il match di ieri sera tra Inter e Barcellona è stato senza dubbio spettacolare, seppur i nerazzurri non siano riusciti a portare a casa la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Protagonisti, però, sono stati certamente i tifosi sugli spalti. La partita di ieri sera, infatti, ha stabilito il nuovo record d'incasso ottenuto per una partita di calcio in Italia. I 71.818 spettatori del Meazza hanno fatto registrare ricavi per 7.889.495 euro.
Il nuovo record di incasso ha superato per più di un milione di euro quello registrato lo scorso 6 ottobre, sempre a San Siro tra Inter e Juventus, match terminato con l'analogo risultato di ieri sera: 1-2. In quell'occasione il numero di spettatori era stato maggiore, con 75.923 persone presenti sugli spalti, con un incasso pari a 6.620.976 euro.
Al terzo posto, ancora protagonista un match tra Inter e Barcellona, ma risalente alla scorsa stagione. Era il 6 novembre 2018. Il match terminò con il risultato di 1-1 e gli spettatori in quella occasione furono 73.428 con un incasso di poco inferiore ai 6 milioni.
Nella top ten del record di incassi degli stadi italiani, oltre San Siro, sono presenti anche l'Olimpico, precisamente al quinto posto con la semifinale di ritorno di Champions League del maggio 2018 tra Roma e Liverpool. Nonché l'Allianz Stadium con le partite tra Juventus-Atletico Madrid e Juventus-Manchester United, entrambe giocate nella scorsa edizione di Champions League.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…