Il match di ieri sera tra Inter e Barcellona è stato senza dubbio spettacolare, seppur i nerazzurri non siano riusciti a portare a casa la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Protagonisti, però, sono stati certamente i tifosi sugli spalti. La partita di ieri sera, infatti, ha stabilito il nuovo record d'incasso ottenuto per una partita di calcio in Italia. I 71.818 spettatori del Meazza hanno fatto registrare ricavi per 7.889.495 euro.
Il nuovo record di incasso ha superato per più di un milione di euro quello registrato lo scorso 6 ottobre, sempre a San Siro tra Inter e Juventus, match terminato con l'analogo risultato di ieri sera: 1-2. In quell'occasione il numero di spettatori era stato maggiore, con 75.923 persone presenti sugli spalti, con un incasso pari a 6.620.976 euro.
Al terzo posto, ancora protagonista un match tra Inter e Barcellona, ma risalente alla scorsa stagione. Era il 6 novembre 2018. Il match terminò con il risultato di 1-1 e gli spettatori in quella occasione furono 73.428 con un incasso di poco inferiore ai 6 milioni.
Nella top ten del record di incassi degli stadi italiani, oltre San Siro, sono presenti anche l'Olimpico, precisamente al quinto posto con la semifinale di ritorno di Champions League del maggio 2018 tra Roma e Liverpool. Nonché l'Allianz Stadium con le partite tra Juventus-Atletico Madrid e Juventus-Manchester United, entrambe giocate nella scorsa edizione di Champions League.
L'Inter osserva con attenzione Gianluigi Donnarumma: il portiere del PSG può essere una possibilità concreta…
Appuntamento in programma col PSG per Kvaratskhelia: intanto si valuta Galeno come possibile sostituto, mentre…
La Juventus continua la ricerca di un difensore centrale: piace anche Didasi del Chelsea. Uno…
Due squadre sul centrocampista dell'Empoli Ci sono due squadre di Serie A su Tino…
Si cerca di raggiungere l'intesa per l'attaccante francese La Juventus, come vi stiamo raccontando da…
I rossoneri stanno puntando sul georgiano Il Milan non sta cercando solo un attaccante (Rashford…