Categories: Calciomercato

Inter-Barcellona, incontro di mercato: le ultime

Incontro avvenuto, ragionamenti di calciomercato in corso. La voce dei quotidiani spangoli di un summit tra Barcellona e Inter in vista del calciomercato di gennaio trova conferme. I due club sono in buoni rapporti e si sono visti la settimana scorsa per capire se possono fare un’operazione da qui a giugno. Si lavora ad uno scambio tecnico (la parte economica dovrà essere valutata), ma al momento non sono stati individuati i tasselli giusti soprattutto per gennaio.

I nomi in ballo sono tanti. Al Barcellona piacciono Lautaro Martinez (visto anche l'ottimo rapporto con Messi) e Skriniar, che però sicuramente non lasceranno l'Inter in inverno. Per gennaio, i blaugrana sarebbero disposti a lasciar partire Rakitic, che non convince particolarmente l'Inter per età (30 anni), costi e soprattutto aspetti tecnici, dal momento che Conte preferirebbe avere a disposizione un giocatore con caratteristiche diverse. Chi? Vidal: l'ex Juve era rientrato proprio contro l'Inter, sta avendo sempre più spazio e non viene considerato a oggi sul mercato. Inoltre Marotta preferirebbe valutare ancora, soprattutto per il lato comportamentale/caratteriale, avendolo avuto molti anni alla Juventus.

Le parti si riaggiorneranno per capire nuove opportunità nel corso del tempo. Tenendo presente che su Lautaro il Barcellona potrebbe tornare alla carica a giugno, con l'Inter che, a quel punto, avrà valutato meglio ogni eventuale contropartita.

Inoltre, per giugno, l'Inter pensa anche a Vertonghen (Tottenham), in scadenza. Il giocatore era già stato seguito nei mesi scorsi e può essere un'opportunità a zero. A gennaio l'Inter non dovrebbe concentrarsi sulla difesa ma più sul centrocampo e valuterà le opportunità sul mercato. In questo c’è piena sintonia tra Conte e il club, anche oggi se n’è parlato ad Appiano. Per la società comunque il mercato di gennaio sarà occasione per puntellare, più che per riparare.

LEGGI ANCHE: CONTE: "SONO PREOCCUPATO, TROPPE PARTITE IN POCHI GIORNI"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago