Vendicare la sconfitta al Camp Nou di due settimane fa e, soprattutto, fare punti davanti al pubblico di casa per centrare il passaggio agli ottavi di finale. Dopo le ottime prestazioni in campionato, l’Inter torna a pensare alla Champions League. A San Siro arriva il Barcellona degli ex Rafinha e Coutinho e della stella Messi – che ancora non si sa se giocherà dal primo minuto.
L’argentino ha svolto la rifinitura con i compagni, in attesa di sapere quali saranno le scelte di Valverde che ha comunque le sue certezze anche con giocatori come Suarez e Coutinho. I blaugrana vogliono blindare il primo posto in classifica e non dovrebbero proporre grandi novità per quanto riguarda il resto dei titolari in campo. In Spagna pensano che Messi non sarà titolare, a fine allenamento proprio il numero 10 è rimasto qualche minuto in più a parlare con l’allenatore mentre tutti i compagni lasciavano il campo.
In casa nerazzurra, invece, potrebbe tornare dal 1’ Nainggolan dopo l’infortunio nel derby e i pochi minuti (con gol) contro il Genoa, ma il belga è ancora in ballottaggio con Borja Valero. Un dubbio anche in difesa, con Miranda che insidia uno tra de Vrij e Skriniar.
Queste le probabili formazioni scelte da Spalletti e Valverde, secondo quanto raccolto dagli inviati di Sky Sport.
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic. Icardi. Allenatore: Spalletti
Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Arthur Busquets, Rakitic, Rafinha, Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…