La sfida tra Inter e Barcellona è una delle più attese in questa giornata di Champions League, sia per la qualità delle due squadre, sia per il discorso qualificazione. I blaugrana arrivano a questa sfida con tre punti – come l’Inter – dopo aver vinto contro il Viktoria Plzen per 5-1 e dopo la sconfitta di Monaco di Baviera per 2-0.
Sarà una sfida fondamentale per la squadra di Xavi, che cercherà di uscire con un risultato positivo da San Siro e giocarsi poi una buona fetta di qualificazione al Camp Nou, sempre contro l’Inter. I nerazzurri infatti hanno fin qui raccolto una vittoria contro il Viktoria Plzen per 0-2 e una sconfitta contro il Bayern Monaco, ma a San Siro, con lo stesso risultato.
Il Barcellona si affiderà al 4-3-3 e Xavi potrebbe optare per cinque cambi rispetto al match di campionato contro il Maiorca. In porta ci sarà Ter Stegen, mentre la difesa a quattro sarà composta da Sergi Roberto e Marcos Alonso sulle fasce, Garcia e Christensen centrali. Perno centrale del centrocampo a tre sarà Busquets, con i giovani Gavi e Pedri accanto, mentre in attacco spazio a Raphinha e Dembelé sulle fasce, Lewandowski punta centrale.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Garcia, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembelé. Allenatore: Xavi.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…