Categories: News Calcio

Barcellona, Valverde avvisa l’Inter: “Niente sconti a San Siro”

San Siro si prepara a vivere giorni di fuoco con l'Inter. Prima la Roma (QUI le formazioni ufficiali) per confermare il primato in campionato, poi la sfida al Barcellona per terminare al meglio un girone di ritorno positivo in Champions. La speranza sono gli ottavi di finale, ma per arrivarci servirà non fare peggio del Borussia Dortmund nell'ultimo impegno in programma martedì alle ore 21. 

"Niente sconti"

Non sarà facile, anche a causa dell'emergenza infortuni a centrocampo. Poi il Barcellona non è squadra che fa gli sconti ed è risultata fatale. E attenzione a Messi, fresco di pallone D'Oro.

"Vogliamo fare una bella partita, il nostro dovere è vincere anche se siamo qualificati. Non ci interessa chi arriva secondo nel girone". Parole chiarissime quelle di Ernesto Valverde, che ha parlato in conferenza in vista del match contro il Mallorca. I catalani, reduci da tre vittorie consecutive – l'ultima contro l'Atletico – si trovano in vetta alla classiifca a pari merito con il Real Madrid. 

"Vidal importante per noi"

L'asse Milano-Barcellona è caldo non solo per motivi di campo, ma anche per questioni di mercato. Ai blaugrana piace Lautaro e non è un segreto. così come è risaputo l'interesse nerazzurro per Arturo Vidal, non contento per lo scarso impiego. Conte ci ha già lavorato alla Juve e lo apprezza: "Ma sono solo i giornali a parlarne – ha detto Valverde – Vidal è molto importante per noi. Abbiamo già tanti centrocampisti? Sì e sono tutti importanti per noi".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

15 minuti ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

1 ora ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

4 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

4 ore ago