Un derby da Champions, qualcuno lo ha già ribattezzato così. Inter e Milan ora corrono, si contendono le prime posizioni del campionato e nel prossimo turno di troveranno una di fronte l’altra. I nerazzurri sono reduci da una striscia di risultati utili che li ha rilanciati dopo l’avvio complicato. Merito del carattere, ma anche di altro.
Come affermato da Piero Ausilio ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo carattere, ma non solo. Per fare cose buone ci vuole anche qualità. Non vinci sei partite solamente con la determinazione. Gli infortunati? Sono rimasti a Milano per recuperare. Brozovic è in fase di recupero, D’Ambrosio ha un problemino al ginocchio, speriamo possa essere disponibile per il derby.
L’Inter è consapevole del lavoro che ha impostato. Il nostro obiettivo dello scorso anno era quello di rientrare in Champions e ci siamo riusciti. L’Inter delle ultime settimane è una base per fare cose positive.
I nuovi acquisti? Tutti possono fare meglio, non è questione di singoli. Keita è arrivato gli ultimi giorni di mercato e non stava benissimo. Penso possa fare molto bene, è un giocatore forte.
Rinnovo ad Icardi e Spalletti in caso di ottavi di Champions? Il mister non ha bisogno di regali perché è felice all’Inter. Come noi siamo strafelici di lui. Per quanto riguarda Icardi ci stiamo lavorando, non ci nascondiamo. Ci siamo visti e ne parliamo. Ma non c’è fretta.
La risposta a Paquetà? Abbiamo già una rosa forte. Ora siamo in una fase di scouting: stiamo guardando molte partite come abbiamo sempre fatto. Sono convinto che dopo aver visionato al meglio questi calciatori l’Inter si farà trovare pronta se sarà necessario”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…