Categories: News Calcio

Inter, Ausilio: “Il rinnovo di Inzaghi arriverà. Carboni? Non escludo possa rimanere”

Intervenuto nel corso del Gran Galà d’apertura del calciomercato estivo 2024, il direttore sportivo dell’Inter Ausilio ha parlato del rinnovo di Inzaghi.

 

 

Inter, le parole di Ausilio

Il rinnovo di Inzaghi arriverà – ha esordito -. Penso sia un percorso naturale quello del rinnovo di contratto di Inzaghi. Se lo è meritato, e poi è anche un discorso di piacere di lavorare in un certo modo anche l’idea di iniziare la stagione con un contratto dell’allenatore, che deve essere al centro del progetto della squadra”.

 

 

Hai bisogno che l’allenatore si senta tutelato e protetto – ha continuato -. Non che possa non accadere con un anno di contratto perché poi alla fine ci stiamo abituando ad avere tanti anni davanti prima di poter interrompere un rapporto e non sarebbe assurdo pensare di iniziare un lavoro a luglio e pensare di completarlo a scadenza naturale ma con l’allenatore è un po’ diverso. Perché ha la responsabilità della squadra, deve sentirsi forte di una società che lo stima, lo supporta e lo fa sentire importante perché è il ruolo è più strategico della società”.

 

“Per Inzaghi penso sia un percorso naturale, ora ci sono le dinamiche normali di qualsiasi negoziazione ma penso che sia quella la destinazione finale, ha concluso.

Non solo Inzaghi: da Dumfries a Carboni

Il direttore sportivo del club nerazzurro si è espresso così su un possibile rinnovo legato a Denzel Dumfries: “Entrambi vorremmo trovare un accordo per il nuovo contratto, vogliamo trovare una soluzione che vada bene per entrambi. Ha sempre dato un grandissimo contributo all’Inter e con professionalità”.

E sui giovani in rosa: “Per quanto riguarda Oristanio e Carboni stiamo valutando le diverse soluzioni. Il primo avrebbe ancora bisogno di fare una stagione in un certo modo: è uno dei giocatori importanti dell’u21. Su Valentin, aspettiamo che finisca la Copa America: se la deve godere. Quando tornerà parleremo insieme a lui per trovare la soluzione migliore: non escludo che possa rimanere con noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

55 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago