Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha parlato al ‘Festival del calcio e dello sport’ in programma a Perugia in questi giorni, facendo il punto sul mercato della squadra e sulla cessione della società che è in atto. Ecco le sue parole:
″Yaya Touré? Non è vero che ha fatto le visite, i tempi sono più lunghi. E’ in corso un passaggio di quote da Thohir e Moratti al gruppo cinese: non c’è ancora nulla di ufficiale e ad essere sincero, molte persone che lavorano con me raggiungeranno la Cina nei prossimi giorni perché le trattative potrebbero definirsi. Questo per dire che su Touré non c’è nulla: piace molto al mio allenatore ed è anche molto costoso. Noi abbiamo anche il problema relativo ai controlli della UEFA per il rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario e il mercato si deve fare su queste basi″.
″Le proprietà straniere? – ha proseguito Ausilio – Sono poco più di due anni che lavoro con questa realtà e l’ho trovata formativa. Rappresentano il futuro del calcio non solo in Italia, ma anche in Europa: in Inghilterra sono solo quattro le proprietà anglosassoni. Si tratta di un’esperienza positiva che permette di lavorare con manger di altre culture, provenienze ed è un arricchimento. Io ero abituato a rivolgermi a poche persone prima, mentre ora è diverso: c’è una parte finanziaria, una amministrativa, un fuso orario impegnativo e altre cose. Alla fine, se c’è la volontà di confrontarsi, si può fare bene: oggi servono manager a 360%. Mi rivolgo ai giovani che vogliono studiare, imparare e crescere: nel calcio si può fare bene anche senza essere stati calciatori o direttori sportivi″.
Sul mercato dell’Inter: ″All’inizio Mancini era sorpreso del cambio di proprietà, ma ora è molto motivato e rimane al 100%. Brozovic? Siamo noi a decidere il suo futuro, non lui. Ha un contratto con l’Inter. Sicuramente ripartiamo da Icardi″.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…