Categories: News Calcio

Ausilio: “Gudmundsson piace all’Inter come ad altri club”

L’Inter ha già vinto il campionato da tempo e può pensare a programmare la prossima stagione. A proposito del mercato e non solo, infatti, il direttore sportivo Piero Ausilio ha parlato in una diretta instagram di Fabrizio Biasin.

 

Inter, le parole di Ausilio sul mercato

Il tema più caldo è ovviamente il mercato che faranno i nerazzurri: “L’anno scorso abbiamo cambiato 12 giocatori ma quest’anno sarà diverso. Se la prossima stagione iniziasse tra una settimana, l’Inter avrebbe già la rosa pronta. Cinque attaccanti? Ne parleremo con Inzaghi a fine stagione ma quest’anno abbiamo fatto bene con 4. Poi ci sono alcuni giocatori come Mkhitaryan che ci possono giocare in quella posizione. Comunque non abbiamo necessità di vendere: viviamo di opportunità sia nel prendere che nel cedere”.

 

 Poi su Gudmundsson però ha aggiunto: “L’Inter ha cinque giocatori in quella posizione: Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic e Sanchez sul quale faremo valutazioni. Gudmundsson comunque piace all’Inter, al Genoa e anche ad altri club”.

 Sul rinnovo di Lautaro, Ausilio ha predicato calma: “C’è la volontà del club di tenerlo e quella del calciatore. Lo abbiamo detto noi, l’ha detto lui, e anche il suo agente. Poi dobbiamo trovare l’equilibrio economico ma non c’è fretta”.

 “Arnautovic? Siamo contenti di quello che ha fatto, anche fuori dal campo. Sia lui che Sanchez sono stati importantissimi”, ha aggiunto Ausilio.

Il ds nerazzurro ha anche svelato un retroscena su Leao: “In passato è stato molto vicino all’Inter. Avevamo trovato un accordo col Lille ma poi non lo abbiamo portato avanti. Non siamo neanche arrivati a parlare in modo troppo approfondito col giocatore”.

Infine il direttore sportivo ha parlato anche della vittoria dello scudetto arrivata contro il Milan: “Cosa ho pensato non si può dire, è una espressione quasi blasfema. Ero molto contento e non è una cosa che nel calcio si prova spesso. Il 95% è sofferenza e il 5% gioia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

1 ora ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

1 ora ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

2 ore ago

Serie C, ufficiale l’esclusione del Rimini dal campionato

Il Rimini è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. L’esclusione del Rimini dal…

3 ore ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

3 ore ago

Dadason, Satpaev, Karl e Dowman: i volti del futuro del calcio europeo

Non chiamateli giovani: Dadason, Satpaev, Karl e Dowman stanno lasciando il segno con giocate, gol…

4 ore ago