Categories: News Calcio

Inter, Ausilio: “Icardi resta, Brozovic e Perisic pure. Questa vittoria vale almeno 40 milioni”

La sconfitta contro il Sassuolo aveva fatto perdere le speranze ai più. Un giorno dopo, Walter Zenga, con il suo Crotone, ha tenuto in piedi il sogno europeo dei nerazzurri, che sarebbe comunque dovuto passare da un’impresa all’Olimpico. Una settimana più tardi, l’impresa è compiuta e l’Inter è in Champions League. Rimonta sulla Lazio, vittoria per 2-3 e un quarto posto che riporta la squadra di Spalletti lì dove mancava da sette anni. L’obiettivo prefissato a inizio stagione è stato raggiunto, “ma il progetto sarebbe andato avanti anche in caso di mancata qualificazione”, spiega Ausilio ai microfoni di Radio Rai 1, nel corso della trasmissione “Radio anch’io Sport”. Per il responsabile dell’area tecnica nerazzurro, ora è tempo di preparare la prossima stagione:

Icardi rimane, vogliamo cambiare il suo contratto per dargli la giusta gratificazione che merita. Mercato? Vogliamo continuare a portare la giusta qualità all’Inter. Rafinha e Cancelo non sono nostri, faremo delle valutazioni economiche. La Champions ci darà una mano sotto diversi punti di vista, ma non per quanto riguarda il bilancio. Dobbiamo trovare delle soluzioni, ma sono fiducioso. Questa qualificazione vale almeno 40 milioni in più. Dopo ieri sera posso dire che rimangono tutti, ma ci vuole razionalità: sicuramente Brozovic e Perisic sono due giocatori da cui vogliamo partire

“I calciatori sono dei professionisti, non esiste un caso-De Vrij. Se mi fossi trovato nella situazione della Lazio avrei sicuramente fatto giocare l’olandese, è un giocatore importante per loro ed era giusto che scendesse in campo”

“Tralasciando la partita molto particolare contro la Juventus, l’Inter non ha quasi mai perso, abbiamo perso solamente 6 volte e mai meritando queste sconfitte”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago