L’Inter di Simone Inzaghi deve consolidare il primo posto in classifica, ma questa sera sarà il turno della difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. Calcio d’inizio alle ore 20:45 al Gewiss Stadium.
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus, l’intera rosa dei nerazzurri è a disposizione dell’allenatore ex Lazio: nessun calciatore è infortunato, squalificato o impegnato in Coppa d’Africa. Dunque per Simone Inzaghi rimangono solo i dubbi di formazione, che verranno sciolti nel pomeriggio.
Una delle possibili novità di formazione è la presenza di Matteo Darmian dal primo minuto, al posto di Denzel Dumfries. Cambiamenti anche in difesa dove De Vrij sarà sostitutito da Dani D’Ambrosio, con Skriniar centrale e Bastoni a sinistra. Mentre a centrocampo ci saranno Barella, Brozovic e Calhanoglu. I dubbi principali sono in attacco: Alexis Sanchez si candida per una maglia da titolare, mentre Lautaro Martinez ed Edin Dzeko si giocano l’altro posto. Attualmente il bosniaco sembra in vantaggio.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…