Obiettivo raggiunto: l’Inter è ufficialmente in Champions League. I nerazzurri hanno conquistato l’accesso alla competizione europea dopo la vittoria con l’Atalanta. Tre punti che Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto soddisfatto, contento. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché stasera era la partita più importante di quella che abbiamo fatto ultimamente. Abbiamo preparato la gara in 48 ore, onore a questo gruppo che mi sta dando grandissime soddisfazioni”.
Squadra feroce e corta, un antipasto di quella che vedremo contro il Manchester City: “Sarà fondamentale giocare aggressivi come oggi. Sarà fondamentale riposare perché abbiamo speso tanto. Dobbiamo recuperare energie e infortunati, ma sono cose normali. Speriamo di avere a disposizione tutti. Skriniar in finale? Vediamo, dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi con noi. D’Ambrosio ha avuto un problemino, nemmeno Correa è al meglio”.
Sulla coppia d’attacco: “Si vedrà chi giocherà. Mancano due settimane. Si faranno delle scelte ma sempre per il bene della squadra”. Inzaghi ha poi parlato del Manchester City: “La conosciamo, è la squadra più forte del mondo, parte favorita. Ma noi ce l’andiamo a giocare con fiducia. La stiamo cominciando a preparare, ma prima avevamo questa partita che per la proprietà era forse la più importante delle ultime gare”.
Infine, su Onana: “E’ un grandissimo portiere, ha tentato di imporsi fin da subito. Si sta dividendo lo spazio con Handanovic, che si sta meritando lo spazio. Per questo riguarda Onana è un grandissimo portiere e un grandissimo ragazzo che fa gruppo. Non sbaglia mai un atteggiamento, che è sempre propositivo”, ha concluso Inzaghi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…