Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Siamo arrabbiati, perso per un episodio”

Niente da fare per l’Atalanta. Gian Piero Gasperini deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria a San Siro, nonostante una partita in cui la sua squadra ha concesso all’Inter una sola occasione su calcio d’angolo.

Questa l’amarezza dell’allenatore nerazzurro ai microfoni di Sky Sport: Abbiamo fatto una buona gara, perdendo su un calcio d’angolo e con un po’ di sfortuna. Abbiamo avuto due occasioni, salvate una da Handanovic e un’altra sulla linea. Paghiamo un episodio, se potessi non cambierei nulla di questa partita. Siamo arrabbiati per il risultato, la sconfitta ci sta molto stretta. L’Inter è la squadra candidata a vincere lo Scudetto, ma ne usciamo rafforzati. Questa rabbia ci sarà utile per le prossime partite”.

Dopo il vantaggio la squadra di Conte ha protetto il vantaggio con una prestazione difensivamente solida: “L’Inter concede pochissime occasioni, ne abbiamo avute alcune costruite bene. Abbiamo cercato di evitare i cross, poi nel finale si sono chiusi in tanti e ci voleva la giocata giusta. Con una squadra così bassa non arrivi solo davanti al portiere, a volte bastano pochi centimetri o una deviazione.  Siamo stati anche bravi a non concedere contropiedi, per questo siamo ancora più rammaricati”.

Gasperini è stato costretto a cambiare Zapata“Non sarebbe uscito di sicuro. Abbiamo messo tutto il potenziale offensivo, mantenendo equilibrio. Speriamo non sia una cosa seria”.

Infine sulla corsa al quarto posto: “Ci giochiamo tutto in pochi punti, abbiamo fatto risultato contro tante grandi. Dobbiamo essere molto soddisfatti, poi manca ancora uno scalino per battere squadre come l’Inter, la Juventus o il Real Madrid”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago