Inter e Atalanta si affrontano questa sera alle 20:45 nel recupero della 21ª giornata di campionato. Inizialmente la partita si sarebbe dovuta giocare nel weekend del 20-21 gennaio, quando però la squadra di Inzaghi era impegnata in Arabia Saudita per la Supercoppa. Per questo motivo, la gara è stata rinviata a oggi, mercoledì 28 febbraio.
Il match di andata tra Atalanta e Inter è stato vinto dalla squadra di Inzaghi, che si è imposta per 2-1 a Bergamo grazie ai gol di Calhanoglu e Lautaro Martinez. Gianluca Scamacca ha invece segnato il gol per i padroni di casa.
Nell’ultimo turno di campionato l’Inter ha vinto per 4-0 contro il Lecce al Via del Mare. Gli uomini di Inzaghi sono al momento primi in classifica con 66 punti, a più 9 sulla Juventus seconda. Dall’inizio del 2024 la squadra nerazzurra ha giocato dieci partite tra campionato, Supercoppa e Champions League e ha sempre vinto, subendo anche solo quattro gol.
Nell’ultima giornata di campionato l’Atalanta ha pareggiato per 1-1 contro il Milan. La squadra di Gasperini è in un ottimo momento di forma e non perde una partita ufficiale dal 23 dicembre, quando è stata sconfitta per 1-0 dal Bologna. L’Atalanta è al momento quinta in classifica con 46 punti, ma – in caso di vittoria – questa sera può salire al quarto posto e superare il Bologna (fermo a 48 punti).
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Carlos Augusto, Bisseck, A. Stankovic, Dumfries, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Akinsanmiro, Sarr, Sanchez.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Miranchuk, Koopmeiners; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Musso, Vismara, Toloi, Holm, Hien, Palomino, Lookman, El Bilal Touré, De roon, Bakker, Ruggeri, Adopo, Scamacca.
La partita tra Inter e Atalanta, in programma questa sera alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. I clienti di Sky Sport potranno seguire il match sul canale Zona Dazn (214). A dirigere la partita sarà Andrea Colombo della sezione di Como.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…