"Credo sia stata davvero una bella partita". Commenta così Gasperini ai microfoni di Dazn il pareggio per 1-1 contro l'Inter. L'Atalanta ferma la squadra di Conte grazie a una rete di Gosens, e l'allenatore dei bergamaschi è molto soddisfatto."Abbiamo fatto bene per tutta la gara. Nel secondo tempo la partita è stata dominata da noi, non è facile, soprattutto dopo che nel primo tempo siamo andati sotto nel giro di pochi minuti. Loro sono forti, hanno grandi giocatori. I nostri difensori sono stati davvero molto bravi, abbiamo impedito loro di giocare negli spazi, è stata questa la chiave della partita. Poi siamo cresciuti in generale, così come Ilicic: ci è servito molto".
"Zapata? Per noi è fondamentale. Ma è stato fuori tre mesi, deve recuperare con calma la condizione. Deve giocare e a poco a poco migliorerà. In generale, questo è il nostro modo di giocare: noi dobbiamo seguire questa filosofia sempre. Non ci difendiamo e basta. Dietro siamo stati appunto molto bravi: ci sta che una palla ci scappi, come è accaduto all'inizio. Quando giochi contro l'Inter devi prenderti dei rischi, per metterli in difficoltà: non li ho quasi mai visti subire come oggi".
Sui calci di rigore: "In tre anni e mezzo ne abbiamo sbagliato una quantità enorme. E pure Muriel che è infallibile, oggi ha sbagliato per la prima volta. Dispiace, perché sarebbe stata una vittoria meritata, abbiamo sprecato una grandissima occasione". Sul penalty non dato a Toloi: "Non ho capito perché non sia stato dato. Mi sembrava netto. Ormai la partita è finita, e lo dico tranquillamente: mi spiace molto. Con queste immagini, questo tipo di errori non ci dovrebbe mai essere. Mi spiace anche per il Var, per gli arbitri stessi: in certi casi è difficile vedere alcune cose anche con una tecnologia così, ma in questo caso si sarebbe capito subito" conclude.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…