"Credo sia stata davvero una bella partita". Commenta così Gasperini ai microfoni di Dazn il pareggio per 1-1 contro l'Inter. L'Atalanta ferma la squadra di Conte grazie a una rete di Gosens, e l'allenatore dei bergamaschi è molto soddisfatto."Abbiamo fatto bene per tutta la gara. Nel secondo tempo la partita è stata dominata da noi, non è facile, soprattutto dopo che nel primo tempo siamo andati sotto nel giro di pochi minuti. Loro sono forti, hanno grandi giocatori. I nostri difensori sono stati davvero molto bravi, abbiamo impedito loro di giocare negli spazi, è stata questa la chiave della partita. Poi siamo cresciuti in generale, così come Ilicic: ci è servito molto".
"Zapata? Per noi è fondamentale. Ma è stato fuori tre mesi, deve recuperare con calma la condizione. Deve giocare e a poco a poco migliorerà. In generale, questo è il nostro modo di giocare: noi dobbiamo seguire questa filosofia sempre. Non ci difendiamo e basta. Dietro siamo stati appunto molto bravi: ci sta che una palla ci scappi, come è accaduto all'inizio. Quando giochi contro l'Inter devi prenderti dei rischi, per metterli in difficoltà: non li ho quasi mai visti subire come oggi".
Sui calci di rigore: "In tre anni e mezzo ne abbiamo sbagliato una quantità enorme. E pure Muriel che è infallibile, oggi ha sbagliato per la prima volta. Dispiace, perché sarebbe stata una vittoria meritata, abbiamo sprecato una grandissima occasione". Sul penalty non dato a Toloi: "Non ho capito perché non sia stato dato. Mi sembrava netto. Ormai la partita è finita, e lo dico tranquillamente: mi spiace molto. Con queste immagini, questo tipo di errori non ci dovrebbe mai essere. Mi spiace anche per il Var, per gli arbitri stessi: in certi casi è difficile vedere alcune cose anche con una tecnologia così, ma in questo caso si sarebbe capito subito" conclude.
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…