Categories: News Calcio

Asamoah si presenta: “Inter? Mi sento a casa”

Si sente a casa ed è pronto per mettersi in gioco, magari facendo meglio dello scorso anno. Si è presentato così Asamoah, nuovo acquisto dell’Inter che ha parlato della sua nuova avventura nerazzurra in occasione della sua conferenza stampa di presentazione ad Appiano Gentile: “Ho tanta voglia di stare qui e sono contento dei messaggi di affetto, dei compagni della squadra, dello staff. Mi sento veramente a casa. Devo dare il massimo in campo. Sia in allenamento che in partita. Devo dare una mano ai miei compagni. Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso. Non posso fare tutto da solo, se la squadra può fare bene dobbiamo essere duri compatti e uniti come una squadra. Dobbiamo lavorare insieme e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”

Asamoah si sofferma anche sull’ambiente Inter, che l’ha fatto sentire subito a casa: “E’ stata una decisione difficile per me lasciare la Juve. Ma per la mia carriera ho visto che qui posso migliorare. Prima dell’allenamento di ieri noi nuovi ci siamo presentati a staff e compagni. Dopo le presentazioni eravamo già parte del gruppo e sembravamo all’Inter già da qualche anno”.

Sul ruolo che dovrà ricoprire quest’anno Asamoah passa la palla a Spalletti: “A Udine facevo il centrocampista, alla Juve ho sempre giocato basso a sinistra. Posso ricoprire più ruoli. Deciderà il mister”. E infine un avvertimento sulla Champions, competizione che l’inter si appresta ad affrontare dopo molti anni: “La Champions è una competizione difficile. Qualsiasi squadra può avere difficoltò. Noi ci siamo per fare bene. E ’tutto diverso dal campionato italiano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

1 minuto ago

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

2 ore ago

Milan, Tare: “Rinnovo di Maignan? C’è tanta serenità”

Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic? Si è fatto male: si è stirato”

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…

2 ore ago

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

2 ore ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

3 ore ago