Si sente a casa ed è pronto per mettersi in gioco, magari facendo meglio dello scorso anno. Si è presentato così Asamoah, nuovo acquisto dell’Inter che ha parlato della sua nuova avventura nerazzurra in occasione della sua conferenza stampa di presentazione ad Appiano Gentile: “Ho tanta voglia di stare qui e sono contento dei messaggi di affetto, dei compagni della squadra, dello staff. Mi sento veramente a casa. Devo dare il massimo in campo. Sia in allenamento che in partita. Devo dare una mano ai miei compagni. Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso. Non posso fare tutto da solo, se la squadra può fare bene dobbiamo essere duri compatti e uniti come una squadra. Dobbiamo lavorare insieme e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”
Asamoah si sofferma anche sull’ambiente Inter, che l’ha fatto sentire subito a casa: “E’ stata una decisione difficile per me lasciare la Juve. Ma per la mia carriera ho visto che qui posso migliorare. Prima dell’allenamento di ieri noi nuovi ci siamo presentati a staff e compagni. Dopo le presentazioni eravamo già parte del gruppo e sembravamo all’Inter già da qualche anno”.
Sul ruolo che dovrà ricoprire quest’anno Asamoah passa la palla a Spalletti: “A Udine facevo il centrocampista, alla Juve ho sempre giocato basso a sinistra. Posso ricoprire più ruoli. Deciderà il mister”. E infine un avvertimento sulla Champions, competizione che l’inter si appresta ad affrontare dopo molti anni: “La Champions è una competizione difficile. Qualsiasi squadra può avere difficoltò. Noi ci siamo per fare bene. E ’tutto diverso dal campionato italiano”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…