Marko Arnautovic, seppur lontano dai riflettori, è stato tra i trascinatori dell’Inter alla vittoria dello Scudetto. L’attaccante austriaco è sempre stato il primo cambio di Thuram e Lautaro, dimostrandosi spesso decisivo nei momenti finali delle partite. Ora la stagione dei nerazzurri è terminata, mentre l’ex Bologna scenderà ancora in campo con la sua Austria. Proprio dal ritiro austriaco, il classe ’89 ha rilasciato un’intervista a DiePresse.com.
Arnautovic ha prima commentato quella che sarà l’esperienza agli Europei con l’Austria, dando anche qualche consiglio ai più giovani: “Bisogna divertirsi e godersi il Campionato Europeo. Se si riesce a unire divertimento e pressione, allora si fa bene. Nel 2016 abbiamo avuto tanta pressione, non è stato più divertente. Tutti erano tesi perché ci davano per squadra difficile da battere. Nel 2021 invece è stato diverso: ci siamo divertiti e ci siamo messi in mostra”.
L’attaccante ha poi anche lasciato il dubbio sul proprio futuro in nazionale: “Dopo gli Europei parlerò con le persone che mi sono vicine, con la mia famiglia e anche con l’allenatore. Vedrò poi se la voglia c’è ancora. Non è una questione fisica. Mi piace molto giocare per la nazionale e sono orgoglioso di ciò che ho ottenuto qui”.
Infine un’altra domanda inerente al futuro, ma questa volta riguardante l’Inter: “Nessuno ha parlato con me o con il mio manager. Ho un contratto con l’Inter, sono molto contento e resterò“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…