Categories: News Calcio

Inter, Antonello: “San Siro è in stand-by. Rozzano? Strada percorribile”

Intervenuto al Social Football Summit allo Stadio Olimpico di Roma, l’amminstratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, ha parlato della questione stadio. Il CEO nerazzurro è intervenuto sulla possibilità della costruzione dell’impianto a Rozzano e della situazione attuale di San Siro. Di seguito, le sue principali dichiarazioni. 

Antonello: “San Siro oggi è in stand-by”

In primo luogo, Antonello è intervenuto sulla possibilità di un “nuovo” San Siro: “Ci stiamo lavorando. L’infrastruttura presenta segni tangibili di inadeguatezza rispetto a quelli delle grandi squadre europee. Stiamo considerando anche la strada San Siro, anche se oggi si registra un ulteriore slittamento. La sentenza del TAR sul secondo anello è stata rinviata a dicembre. Il messaggio da lanciare è che in Italia bisogna combattere contro una burocrazia che non aiuta per niente gli investimenti. Siamo molto felici per l’Europeo, ma il nostro interesse oggi è sul progetto stadio. San Siro oggi è in stand-by“. 

 

“Rozzano? Strada percorribile”

Proseguendo, l’amministratore delegato ha parlato della possibilità di costruire l’impianto a Rozzano: “E’ una strada percorribile, quell’area è di proprietà della famiglia Cabassi con la quale abbiamo un’esclusiva fino al 2024. Stiamo facendo tutte le valutazioni possibili. L’unica criticità è quella relativa al traffico. Vorremmo mettere anche una nostra sede, attività per la comunità e dare un contributo alle città di Rozzano e Assago. Un’infrastruttura a disposizione della cittadinanza“.

Il CEO ha poi commentato le dichiarazioni del sinaco Sala: “Ha detto che sarebbe un errore andare via da Milano? In questi anni abbiamo lavorato duramente per fare in modo che Inter e Milan potessero continuare a giocare a San Siro. Abbiamo lasciato spazi a tutti gli interventi dell’amministrazione comunale. Oggi siamo di fronte a quello che potrebbe diventare un vero ostacolo come il vincolo sul secondo anello. Noi vorremmo restare a Milano, ma se non è possibili siamo costretti a cercare soluzioni alternative“. 

 

“Derby d’Italia da Scudetto? No, è ancora presto”

Antonello ha poi concluso parlando del Derby d’Italia: “Ha una visibilità internazionale significativa. Credo sia uno dei match più seguitio a livello mondiale. Sfida da Scudetto? No, è ancora presto per parlarne“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago