Categories: News Calcio

Inter-Al Nassr, com’è andata la prima di Inzaghi in Giappone

L’Inter ha dato ufficialmente inizio al tour in Giappone, in cui gli uomini di Simone Inzaghi svolgeranno gran parte della preparazione in vista della prossima stagione di Serie A. I nerazzurri, in attesa di affrontare il PSG il 1 agosto a Tokyo, hanno sfidato in amichevole l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e dell’ex Marcelo Brozovic. 

  

 

 

Inter-Al Nassr 1-1, il resoconto della gara

È terminata in pareggio la prima uscita dell’Inter nel tour in Giappone contro l’Al Nassr: 1-1 il risultato finale, firmato dalle reti di Ghareeb e Frattesi, al suo primo gol con la nuova maglia. I sauditi hanno iniziato la gara schierando gran parte della formazione titolare, tra cui Marcelo Brozovic e Cristiano Ronaldo, così come i nerazzurri. L’Inter, però, ha avuto una partenza a rilento e ha subito il gol dello svantaggio dopo 23 minuti di gioco. 

 

 

Svantaggio che ha innalzato senza dubbio il tasso di agonismo della gara e che ha contribuito alla grande quantità di occasioni da gol create da Calhanoglu e compagni. A pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco è quindi arrivato il pareggio di Davide Frattesi, che ha trovato la prima rete con la maglia dell’Inter. L’ex Sassuolo ha raccolto un ottimo cross di Dumfries e ha spedito il pallone all’angolino basso con un bel colpo di testa. 

 

 

Nel secondo tempo c’è stato il classico giro di cambi: Inzaghi ne ha sostituiti ben 7, dando spazio a Cuadrado e Thuram. L’Al Nassr, invece, ha concesso un pò di riposo a Ronaldo, che è rimasto in campo per soli 45 minuti. Buono l’impatto dell’ex Monchengladbach, che è stato protagonista di ottime imbucate per Lautaro e di notevoli accelerazioni. Lautaro che, a circa 20 minuti dal termine, ha commesso un brutto errore a pochi passi dalla porta di Al Aqidi. Si è dunque conclusa in pareggio la prima uscita nerazzurra in Giappone: ai finalisti dell’ultima edizione di Champions League è mancato forse un pizzico di lucidità in zona gol, che avrebbe sicuramente consentito di portare a casa una vittoria. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

21 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

42 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

56 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago